Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 25 secondi di lettura
di Redazione Sportiva

Il Genoa Women annuncia un colpo da maestro per la panchina della sua squadra femminile, accogliendo Sebastián de la Fuente come nuovo allenatore. L'arrivo del tecnico argentino, forte di un curriculum di successi nel calcio femminile italiano, segna un momento epocale per il club, che si appresta a vivere la sua prima storica stagione in Serie A.

De la Fuente, originario di Buenos Aires, ha iniziato la sua carriera allenando nel calcio maschile prima di passare, nel 2016, al mondo femminile. È qui che ha lasciato il segno in maniera indelebile, conquistando due promozioni in Serie A con Inter e Como, dimostrando una notevole capacità di portare le sue squadre al vertice. Nelle ultime due stagioni, il tecnico quarantanovenne ha guidato la Fiorentina nella massima serie italiana, portandola a un prestigioso terzo e quarto posto, e l'ha condotta anche nell'arena europea della UEFA Women’s Champions League, accumulando preziosa esperienza internazionale.

"Sono molto contento di affrontare questa nuova sfida in una società storica come il Genoa. Ho la possibilità di entrare in un momento importante, in cui rappresenteremo il Genoa Women in Serie A per la prima volta nella sua storia. Ringrazio la Società e la Direttrice Carissimi per l’opportunità e per aver creduto in me" le sue prime parole.

L'entusiasmo per l'arrivo di de la Fuente è palpabile nelle parole di Marta Carissimi, Responsabile Area Femminile del Genoa: "Diamo il benvenuto a Sebastián, siamo molto contenti che faccia parte del nostro progetto. È un allenatore che porta esperienza e conoscenza del mondo del calcio femminile, ha accettato con entusiasmo questa opportunità e sposa perfettamente quelli che sono i nostri valori. La sua competenza e la sua passione saranno fondamentali per continuare il nostro percorso".

 

TAGS