Michele Corti, presidente di Stelle nello Sport, racconta a Primocanale la Festa dello Sport appena conclusa. Nel 2025 l’Olimpiade delle Scuole ha coinvolto tutte le aree sportive della Festa dello Sport con una partecipazione di 110 classi e oltre 2.000 studenti di elementari e medie.
Ogni classe ha partecipato ad almeno 5 diverse attività sportive dalle 9 alle 12,20 con un percorso polisportivo che ha previsto “slot” di 20 minuti per ogni disciplina. Lo staff di Stelle nello Sport coordinato da Cristina Cambi ha organizzato l’attività fornendo ai docenti la mappa delle attività da svolgere con il proprio gruppo.
Alle ore 12,30 la grande premiazione finale: ad ogni studente la Medaglia firmata Coni e Sport e Salute con l’immagine della Festa dello Sport. Ospite d’onore Stefania Belmondo, Ambassador di Milano cortina 2026. A seguire il grande Show di Vanni Oddera con lo spettacolo del motociclismo freestyle davanti alla straordinaria scenografia dell’Acquario di Genova!
E poi un week end da favola con un totale di oltre 140 mila persone che hanno vissuto le emozioni e la magia dello sport nelle tre giornate di Festa al Porto Antico di Genova.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità