Sport

Partita la stagione nei rally del pilota savonese
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA - Fabio Andolfi, uno dei piloti italiani più conosciuti a livello internazionale grazie alle numerose stagioni corse nel Campionato Europeo e nel Mondiale WRC, culminate con la vittoria al Tour de Corse, sta portando insieme a Primocanale Motori l’immagine della Liguria sulle strade di tutta Italia, grazie all’impegno di Maurizio Rossi e di un pool di aziende locali che fanno capo al Gruppo Racing Force, vera e propria eccellenza del motorsport mondiale recentemente quotato in borsa che crede nelle qualità del pilota savonese, come evidenziato dal CEO e Presidente Paolo Delprato alla presentazione di Terrazza Colombo.

La stagione 2022 è appena partita dalle strade toscane del Rally Il Ciocco, che ha visto Fabio Andolfi ed il suo navigatore Manuel Fenoli terminare al settimo posto assoluto, dopo una gara non certo semplice e caratterizzata da qualche difficoltà di adattamento alla nuova vettura nelle prime battute. Andolfi porta comunque a casa punti importanti per la classifica.

Il calendario del Campionato Italiano Assoluto Rally proseguirà poi con il Rallye Sanremo dal 7 al 9 aprile, gara che sarà interamente seguita da Primocanale, dopo l’incredibile successo ottenuto nel 2021, quando centinaia di migliaia di utenti da tutto il mondo seguirono la corsa ligure tramite i canali web e social dell’emittente genovese; confermata anche la diretta TV sul territorio ligure.

Il campionato farà poi tappa in Sicilia per il Rally Targa Florio, in Piemonte per il Rally di Alba, seguito dal Rally di Roma Capitale valido anche per il Campionato Europeo. Le ultime due sfide saranno il Rally 1000 Miglia a Brescia ed il Rally Due Valli a Verona.

Fabio Andolfi porterà così sulle prove speciali di tutta Italia l’immagine della Liguria, che sarà amplificata dall’impegno editoriale di Primocanale, main sponsor del programma del pilota savonese ed affiancato dai partner tecnici liguri Omp, Bell e Zeronoise oltre che da Michelin per la fornitura delle gomme.