
La seconda sessione della ventesima asta di Stelle nello Sport, sulla piattaforma www.memorabid.com/stellenellosport, è all’insegna del derby tra portieri, del nuoto paralimpico e della pallavolo.
Il genoano Nicola Leali e il sampdoriano Alessio Cragno “parano” per la Fondazione Gigi Ghirotti ETS. Ottime prestazioni e una gerarchia brillantemente scalata agli occhi di mister Vieira: così Leali diventa, nel corso di una stagione 2024-2025 molto positivo, il titolare dei pali rossoblù. Meno di un gol subito a partita: questo il bilancio blucerchiato di Cragno a partire dall’8 febbraio, primo match giocato contro il Modena. Il Genoa cala anche la carta Miretti. Fabio è lo straordinario protagonista dell’ultima vittoria interna di venerdì scorso contro il Lecce grazie a una favolosa doppietta.
Quattro ori, tre argenti e un bronzo. E’ lo strepitoso bottino di medaglie vinte in due Paralimpiadi (Tokyo e Parigi) e contenute nella bacheca di Simone Barlaam insieme a diciannove titoli mondiali e dodici europei. La sua cuffia è all’asta questa settimana su Memorabid, insieme a quella di Carlotta Gilli che, dopo Parigi 2024, va in doppia cifra: dieci medaglie, tanti ori e argenti quanti Barlaam accompagnati da due bronzi. Un cursus honorum straordinario, con quattordici titoli mondiali e tredici europei.
Grande attenzione anche alla maglia di Riccardo Sbertoli, campione europei 2021 e mondiale 2022 con la Nazionale.
Nell’anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, Stelle nello Sport prosegue nella promozione dello sport e dei suoi valori tra i giovani, facendo rete e sostenendo la Fondazione Gigi Ghirotti che assiste malati nel fine vita a domicilio e in hospice.
Cimeli a disposizione sulla piattaforma www.memorabid.com/stellenellosport fino a venerdì prossimo.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria