Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
di Fabio Marsiglia

Dopo il polverone di polemiche alzatosi circa la direzione di gara dell'arbitro Ermanno Feliciani in Torino-Genoa, in particolare a proposito del presunto contatto da rigore fra Stefano Sabelli e Tony Sanabria, sono arrivati gli attesi provvedimenti da parte dell'AIA. Un turno di stop per il fischietto di Teramo che, va detto, è colpevole anche di non aver ammonito per la seconda volta il granata Ricci, protagonista di una evidente gomitata rifilata sempre a Sabelli.

La difficile trasferta piemontese restituisce in ogni caso un punto prezioso ai rossoblu, premiati dal tecnico Patrick Vieira con due giorni di riposo. Qualche ora di relax per tutti dunque, tranne che per Maxwel Cornet. L'attaccante ex West Ham, infatti, ha postato sui suoi canali social una foto che lo ritrae al centro sportivo Signorini intento ad allenarsi. Cornet sta recuperando da una distrazione muscolare e, con un po' di lavoro extra, spera di velocizzare il rientro, previsto comunque non prima di Genoa-Venezia del 17 febbraio.

Con un giocatore pronto ad uscirne, però, l'infermeria rossoblu accoglie purtroppo altri due elementi: Thorsby e Badelj, usciti malconci dall'Olimpico Grande Torino. Entrambi i calciatori hanno svolto in queste ore esami strumentali. Per il norvegese c'è una seria lesione al polpaccio, con uno stop previsto di almeno un mese e un possibile rientro ipotizzabile dopo la sosta per le nazionali di marzo. Anche il croato ha una lesione, seppur lieve, all'adduttore sinistro. Per lui si parla di una ventina di giorni di convalescenza.

La crisi di infortuni muscolari per il Genoa in questa stagione non accenna dunque a fermarsi. Per provare a far fronte a questo problema è arrivato in Liguria un nuovo preparatore atletico: Guillaume Jahier, ex collaboratore dello Strasburgo (dove ha lavorato con Vieira). Specialista in questo tipo di problemi fisici, Jahier proverà a invertire il trend negativo. Il francese era già in panchina a Torino e ha trovato casa sulle alture di Arenzano.

TAGS