Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

“Sono qui per vincere”. Non si nasconde Fabio Andolfi, che ha da poco presentato a Terrazza Colombo il programma della sua stagione 2022 che sarà al centro di un progetto tutto ligure che avrà Primocanale Motori come main sponsor ed aziende liguri come partner tecnici. Omp, Bell e Zeronoise, alle quali si aggiunge il gommista Michelin, forniranno al pilota savonese, uno dei più grandi talenti del rallysmo italiano, un pacchetto al top, per lottare ai vertici del Campionato Italiano Assoluto Rally che sta per partire  con il Rally Il Ciocco del 4-5 marzo.

Alla presenza del Sindaco di Genova Marco Bucci, dell’ assessore regionale allo Sport Simona Ferro  e del vice presidente del consiglio regionale Armando Sanna Maurizio Rossi, ideatore e principale promotore del “Progetto Liguria”, ha presentato la squadra che seguirà Fabio Andolfi nelle  sette tappe del massimo campionato nazionale pronto a passare anche per Sanremo dal 7 al 9 aprile, weekend che sarà integralmente trasmesso in diretta da Primocanale. Una squadra composta da opinionisti, giornalisti specializzati, tecnici e cameramen farà arrivare in tv e su tutti i canali web le immagini del 69° Rallye Sanremo, che potrà così essere seguito da ogni angolo del mondo dai tifosi di Fabio Andolfi.

Andolfi sarà affiancato in abitacolo dal bresciano Manuel Fenoli, navigatore dalla grandissima esperienza che ha già letto le note al pilota ligure in una paio di stagioni nel Campionato del Mondo. Il savonese cercherà di attingere al grande bagaglio di esperienza accumulato in anni di gare internazionali per lottare ai massimi livelli, come già dimostrato nella stagione 2021 conclusa con il terzo posto finale.

“Ce la metteremo tutta per portare la Liguria al top, il supporto di Omp, Bell e Zeronoise è importantissimo e sarà fondamentale anche il sostegno diretto di Michelin Motorsport che ci metterà a disposizione le migliori gomme per lottare sempre nelle prime posizioni” – ha dichiarato Andolfi dopo la presentazione.

In rappresentanza del gommista francese è intervenuto, con un messaggio video, Julien Vial, direttore competizioni clienti di Michelin Motorsport: “Fabio è un grande talento e lo ha dimostrato in passato anche in competizioni internazionali vincendo un Tour De Corse. Per noi il Campionato Italiano è molto importante e cercheremo sempre di mettere Fabio nelle migliori condizioni per vincere”.