
Piove sul bagnato per la Sampdoria. I blucerchiati - in piena zona retrocessione nel campionato di Serie B e sconfitti ieri sera dal Cesena a Marassi - perdono probabilmente per tutta la stagione Gennaro Tutino, arrivato in estate come il grande colpo in attacco (l'anno scorso 20 gol a Cosenza) ma ad oggi tra le più grandi delusioni del campionato. L'attaccante napoletano si è fatto male ieri contro i romagnoli e oggi è stato sottoposto ad esami strumentali a Genova: accertamenti che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della tibia sinistra. Nei prossimi giorni si valuterà il ricorso a un intervento chirurgico per Tutino, ma il suo campionato (21 presenze e 5 gol) con ogni probabilità si ferma qui.
Il grande colpo, la grande delusione
La stagione di Tutino - che ad agosto era stato accolto da tanti tifosi blucerchiati all'aeroporto Cristoforo Colombo a Genova - è la cartina tornasole della delusione blucerchiata: una squadra partita per lottare per la Serie A che oggi, sconfitta dopo sconfitta, si trova in piena zona retrocessione. Tra l'altro con beffe che arrivano anche dagli altri campi: una doppietta di Cerri ha permesso oggi alla Salernitana di battere in rimonta la Reggiana (l'ex attaccante del Como era un obiettivo di gennaio non raggiunto dalla Samp), un gol dell'ex doriano Darboe ha firmato il pareggio del Frosinone sul campo del Modena. E in questo momento proprio Salernitana e Frosinone raggiungono la Samp al quint'ultimo posto.
Interventi sul mercato
Tutto questo aspettando possibili novità dal mercato di gennaio: servono rinforzi in tutti i reparti, soprattutto in difesa e a centrocampo. Ad oggi sono arrivati Beruatto e Niang. Il presidente doriano Matteo Manfredi dopo la sconfitta col Cesena ha annunciato che la società si muoverà cercando di superare il momento di difficoltà. Un momento che però dura da mesi: ultima vittoria il 27 ottobre col Mantova (1-0, rete di Kasami oggi tra i giocatori tagliati ma sempre a libro paga a Bogliasco), prossima gara sabato alle 17,15 proprio a Mantova per il girone di ritorno. E la classifica continua a fare paura.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria