GENOA - La prima cosa che fa Blessin e quella di elogiare i tifosi: "Mai vissuto sensazioni così con il pubblico. Da pelle d'oca a Venezia, meraviglioso con l'Inter". Il tecnico rossoblu è felice e sorride dopo il pareggio con l'Inter: "L'abbiamo preparata bene. Prima mezz'ora ok poi ovviamente abbiamo sofferto un po'. Loro sono forti ma siamo stati bravi e anche fortunati nel finale".
Il Genoa è vivo: 0-0 con l'Inter
Col nuovo mister il Grifo ha fatto 5 pareggi consecutivi ma Blessin ha qualche rimpianto: "Noi siamo arrivati fa poco e sapevamo che ci aspettava un lavori difficile, ma crediamo nella salvezza e lotteremo fino alla fine. Peccato perché con Udinese, Salernitana e Venezia potevamo vincere. Con l'Inter abbiamo comunque que costruiti due i tre azioni da gol e questo mi soddisfa". In più con Blessin la difesa subisce pochi gol rispetto a prima. L'allenatore però sottolinea l'infortunio di Cambiaso: "Speriamo non sua brutto come sembra, mi piange il cuore per il ragazzo. Maksimovic? Vedremo nelle prossime ore. Per fortuna che Bani è vicino al rientro".
Infine una battuta su Destro rimasto in panca: "Una scelta tattica, ma la prossima partita con l'Empoli dovrò fare altre scelte e quindi avrà modo di dimostrarmi in allenamento le sue qualità per avere l'occasione di giocare". Insomma Blessin non fa sconti a nessuno. Da Portanova a Melegoni, da Hefti a Ostigard, da Vasquez a Sturaro e Badelj fino a Yeboah, Gudmunsson e Kallon tutti hanno dato l'anima. Prossimo turno ancora in casa con l'Empoli. Servirà questo Genoa e un tifo da finale. Il Genoa non si arrende, vuole regalarsi un sogno.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà