BOGLIASCO - Kasami sta smaltendo i postumi di una contusione che lo aveva messo kappaò col Cittadella ed è pronto a tornare in campo dall'inizio nel match di domenica (ore 17,15) che la Sampdoria giocherà contro il Brescia. L'assenza del centrocampista svizzero - autore del gol decisivo nell'ultima gara interna col Mantova - si è sentita nello scialbo pareggio di mercoledì a Cittadella dove i blucerchiati hanno perso una buona occasione per ridurre il margine di distanza dalle squadre di testa nel campionato di Serie B.
Il turn over di Sottil non ha pagato nella gara del Tombolato, ora il tecnico blucerchiato pare orientato a fare marcia indietro. A centrocampo oltre a Kasami dovrebbe rivedersi dall'inizio anche Meulensteen: l'olandese era stato tra i più convincenti nelle gare vinte con Cesena e Mantova. Ritorno in panchina dunque per Yepes. Ballottaggio tra Benedetti e Akisanmiro: crescono le quotazioni per un impiego dall'inizio del nigeriano prelevato dall'Inter.
Tra i pali conferma di Vismara, in difesa ritorno di Romagnoli dall'inizio con Bereszynski e Riccio a supporto (fuori Vulikic), sulle fasce Depaoli in vantaggio su Venuti a destra, verso la conferma Ioannou a sinistra. In attacco spazio agli intoccabili Coda e Tutino con Pedrola pronto a subentrare dopo l'ottimo impatto nel match col Cittadella. E un caso Borini non ancora chiuso: l'ex attaccante di Milan, Roma e Liverpool sin qui è stato utilizzato pochissimo nella gestione Sottil e ha comunque segnato un gran gol nel derby vinto col Genoa in Coppa Italia. Non proprio una gara banale.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi