Sport

Il presidente Jorge Salgado ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima per la cessione delle quote maggioritarie del club
47 secondi di lettura

GENOVA -Il fondo d'investimenti americano 777 Partners già proprietario del Genoa ha acquistato il club brasiliano del Vasco da Gama. Il presidente del Vasco da Gama, Jorge Salgado, ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima per la cessione delle quote maggioritarie del club al fondo d'investimenti Usa '777 Partners'.

Il fondo 777 Partners detiene la proprietà del Genoa (99.9% delle azioni) e in Spagna ha il 12% del Siviglia. Ora l'accordo dovrà essere ratificato dal Consiglio del club e poi dall'assemblea dei soci, ma il sì appare scontato. Creato nel 2015 a Miami, il fondo '777 Partners' ha due soci fondatori, il 73enne Steve Pasko e il 40enne Josh Wander. Sparse per il mondo ha quote in 54 diverse imprese che coprono i settori dell'aviazione, del consumo e commercio, delle assicurazioni, dei prodotti finanziari e dell'intrattenimento, attività quest'ultima di cui fa parte il calcio. Il Vasco da Gama è grande decaduta del calcio carioca. Nell'ultima stagione ha disputato il campionato di Serie B.