Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

GENOVA - Si avvicina per la Sampdoria la trasferta di domenica (ore 17,15) sul campo del Cesena. Blucerchiati a caccia di riscatto dopo la sconfitta subita prima della pausa dalla Juve Stabia. Oggi doppio allenamento a Bogliasco coi rientri di Bereszynski e Ioannou dalle rispettive nazionali. Il polacco è rimasto in panchina nelle due gare di Nations League con Portogallo e Croazia (una sconfitta 3-1 e un pareggio 3-3), mentre il cipriota ex Como ha giocato sempre in Nations League l'intero match con la Romania e un tempo nella gara successiva col Kosovo (per Cipro doppia sconfitta 3-0). Sia Bereszyski sia Ioannou dovrebbero partire dall'inizio nella sfida di Cesena.

Sottil non dovrebbe cambiare il modulo 3-5-2, nonostante qualche limite anche tattico messo in mostra dalla squadra anche durante la precedente gestione Pirlo, ma sembra orientato a cambiare qualcosa nelle scelte dei singoli. Nella formazione iniziale oltre a Kasami - che dovrebbe prendere il posto di Benedetti come giocatore in grado di inserirsi tra mediana e trequarti - potrebbe esserci spazio anche per Meulensteen: il centrocampista olandese fin qui si è visto titolare solo nel derby di Coppa Italia e potrebbe prendere il posto di uno tra Yepes e Bellemo.

Sempre out Vieira, improbabile il recupero di Romagnoli che sta comunque migliorando. In difesa scelte quasi obbligate: ad oggi sarebbero Bereszynski, Riccio e Vulikic - considerando la condizione ancora non ottimale di Ferrari e l'indisponibilità di Veroli - a partire dall'inizio. Davanti nessun particolare dubbio con Tutino e Coda titolari e il rientrante Pedrola - oltre a Borini e Sekulov - pronti a subentrare.

L'arbitro di Cesena-Sampdoria sarà Piccinini di ForlìAssistenti: Zingarelli di Siena e Votta di Moliterno. Quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo. VAR: Gariglio di Pinerolo. AVAR: Gualtrieri di Asti.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Ottobre 2024

Sampdoria, riecco Tutino in gruppo: col Cesena ci sarà

GENOVA - Ritorno in gruppo di Gennaro Tutino alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria, chiamata domenica alla trasferta di Cesena. Questa la buona notizia in arrivo da Bogliasco. L'attaccante napoletano nei giorni scorsi aveva gestito - con alcuni giorni di lavoro a scartamento ridotto - un fa
Venerdì 11 Ottobre 2024

Manfredi tra i top manager di Forbes: "Sampdoria, per noi è l'anno giusto"

GENOVA - "Per noi questo è l'anno. Soprattutto dopo gli sforzi economici che abbiamo fatto. Vogliamo essere ciò che diciamo di essere e scrivere una nuova pagina della nostra storia". Lo dice Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, sottolineando le ambizioni sportive del club in un campionato d