GENOVA - Si avvicina per la Sampdoria la trasferta di domenica (ore 17,15) sul campo del Cesena. Blucerchiati a caccia di riscatto dopo la sconfitta subita prima della pausa dalla Juve Stabia. Oggi doppio allenamento a Bogliasco coi rientri di Bereszynski e Ioannou dalle rispettive nazionali. Il polacco è rimasto in panchina nelle due gare di Nations League con Portogallo e Croazia (una sconfitta 3-1 e un pareggio 3-3), mentre il cipriota ex Como ha giocato sempre in Nations League l'intero match con la Romania e un tempo nella gara successiva col Kosovo (per Cipro doppia sconfitta 3-0). Sia Bereszyski sia Ioannou dovrebbero partire dall'inizio nella sfida di Cesena.
Sottil non dovrebbe cambiare il modulo 3-5-2, nonostante qualche limite anche tattico messo in mostra dalla squadra anche durante la precedente gestione Pirlo, ma sembra orientato a cambiare qualcosa nelle scelte dei singoli. Nella formazione iniziale oltre a Kasami - che dovrebbe prendere il posto di Benedetti come giocatore in grado di inserirsi tra mediana e trequarti - potrebbe esserci spazio anche per Meulensteen: il centrocampista olandese fin qui si è visto titolare solo nel derby di Coppa Italia e potrebbe prendere il posto di uno tra Yepes e Bellemo.
Sempre out Vieira, improbabile il recupero di Romagnoli che sta comunque migliorando. In difesa scelte quasi obbligate: ad oggi sarebbero Bereszynski, Riccio e Vulikic - considerando la condizione ancora non ottimale di Ferrari e l'indisponibilità di Veroli - a partire dall'inizio. Davanti nessun particolare dubbio con Tutino e Coda titolari e il rientrante Pedrola - oltre a Borini e Sekulov - pronti a subentrare.
L'arbitro di Cesena-Sampdoria sarà Piccinini di Forlì. Assistenti: Zingarelli di Siena e Votta di Moliterno. Quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo. VAR: Gariglio di Pinerolo. AVAR: Gualtrieri di Asti.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!