Sport

1 minuto e 44 secondi di lettura

Il Genoa lotta, rimonta, sfiora il successo ma non va oltre l'1-1 a Venezia: il quarto pari della gestione Blessin, tuttora imbattuto, lascia in classifica le cose come stanno. Ancora una volta i tifosi, arrivati in massa in Laguna (nella foto), devono rinviare l'appuntamento con la vittoria.

Parte decisamente meglio il Venezia ma a provarci per primo è il Genoa - sostenuto da 850 tifosi - con Cambiaso che ci prova dal limite dell'area. Al 13' passano i lagunari: angolo di Aramu, spizzata di Ceccaroni, Henry sbuca sul secondo palo alle spalle di Badelj e segna. La squadra di Zanetti insiste, Nani e Aramu tentano la fortuna dalla distanza ma calciano fuori misura, poi ancora Aramu prova un diagonale che Sirigu respinge in tuffo. Il Genoa sembra in affanno ma alla mezz'ora ci pensa Destro che lancia Ekuban, pronto a saltare Caldara, entrare in area e battere Romero. Nel recupero ci prova Badelj, Romero respinge con affanno. Ebuehi (che dopo mezzora si farà male e a sua volta sarà sostituito da Ullmann) in luogo di Crnigoj e Ostigard per l'ammonito Vasquez sono le mosse dei due allenatori in avvio di ripresa. Proprio Ostigard ferma subito Aramu. In area veneziana Ampadu e Ceccaroni si oppongono alle conclusioni del neoentrato Portanova e di Badelj, poi Sirigu è reattivo in uscita su un maldestro retropassaggio di Maksimovic. Al minuto 85' entrambe le squadre hanno in pochi secondi l'occasione per vincere: Svoboda salva sulla linea di porta l'incornata a botta sicura di Yeboah, sul capovolgimento di fronte Aramu calcia con il destro e sfiora il palo. Bella rovesciata di Portanova in pieno recupero: la palla va fuori, finisce qui. 


VENEZIA - GENOA 1-1
RETI: 13' Henry, 29' Ekuban.
VENEZIA (4-3-1-2): Romero; Ceccaroni, Svoboda, Caldara, Haps; Crnigoj (46' Ebuhei; 75' Ullmann), Ampadu, Cuisance (75' Tessmann); Aramu; Henry (85' Nsamé), Nani (64' Johnsen). All. P. Zanetti.
GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez (46' Ostigard), Cambiaso; Sturaro (61' Portanova), Badelj, Rovella (61' Yeboah); Gusmudsson (90' Melegoni), Destro (75' Galdames), Ekuban. All. A. Blessinò
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammoniti Vasquez, Caldara, Sturaro e Ampadu.