Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

"Sono tre punti molto importati per noi al cospetto di un Empoli che sa giocare a calcio. Questa vittoria ci permette di respirare. La Samp se l'è giocata capendo dell'importanza della gara. Abbiamo fatto una partita seria. Avevamo bisogno di riempire i 90 minuti di corsa e fatica. La squadra ha saputo soffrire" così marco Giampaolo in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Samp contro l'Empoli per 2-0 al Ferraris (Leggi qui).

I tifosi hanno sostenuto i blucerchiati: "La vittoria la dedichiamo al pubblico perchè oggi abbiamo vinto anche grazie a loro. Nella difficoltà ci hanno tenuto sempre vivi, non abbiamo spento mai l’interruttore perchè ci spingevano sempre". Sul ritorno al gol di Quagliarella commenta: "Lo conosco da quando aveva 19 anni. Ha debuttato in A quando ero ad Ascoli. La prova di Fabio va sottolineata non solo per i due gol. Ha fatto una partita generosissima". Una battuta anche su Falcone: "Mi è piaciuto nella gestione delle piccole cose".

Poi Giampaolo guarda avanti. Ora il calendario mette di fronte ai blucerchiati le due trasferte di Bergamo e Udine: "Ci sono punti in palio. Perderemo un po’ di giocatori per squalifica ma abbiamo otto giorni per pensarci. Ora godiamoci questa partite poi da martedì ci penseremo".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Febbraio 2022

Sampdoria-Empoli 2-0, Quagliarella fa 100: doppietta e tre punti d'oro

Vittoria al Ferraris per i blucerchiati che salgono a quota 26 punti in classifica e provano ad allontanarsi dalla zona calda
Sabato 19 Febbraio 2022

Samp-Empoli, tifoso colto da infarto in tribuna salvato dai volontari Anpas

L'uomo è stato poi portato al San Martino