GENOVA - La Sampdoria - dopo la vittoria di Modena - è tornata oggi ad allenarsi a Bogliasco aspettando la gara di venerdì al Ferraris (ore 20,30) contro la Juve Stabia a porte chiuse. I blucerchiati dovranno sicuramente rinunciare a Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira, che si sono entrambi fermati nella sfida del Braglia. Per entrambi problemi muscolari da valutare: il difensore ha un fastidio al quadricipite destro mentre il centrocampista inglese accusa un dolore al flessore destro.
Nei prossimi giorni i due giocatori saranno con ogni probabilità sottoposti a ulteriori esami per capire se saranno disponibili dopo la sosta (i blucerchiati torneranno in campo il 20 ottobre a Cesena), in ogni caso non saranno tra i convocati per la gara in programma tra pochi giorni contro i campani.
In difesa - al posto di Romagnoli - il tecnico Sottil dovrebbe confermare la fiducia a Riccio, tra le note più interessanti nella vittoria di ieri in terra emiliana. A centrocampo le alternative a Vieira - brillante protagonista del derby come titolare ma poi spesso alternativa in corso d'opera in campionato - non mancano: Kasami e Akisanmiro scalpitano per poter avere maggiore minutaggio.
La Juve Stabia - reduce dalla vittoria sul Pisa capolista - sarà un altro test di maturità per una Sampdoria che, rilanciata dalla vittoria nel derby in Coppa Italia e dai gol di Tutino e Coda in campionato, vuole continuare la risalita nel campionato di Serie B.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa