
Vigilia di derby in casa Genoa. Domani sera la sfida con la Sampdoria che, probabilmente, neppure Gilardino avrebbe voluto giocare. Il tecnico, dopo la brutta sconfitta di Venezia, deve fare i conti con grossi problemi in attacco.
"Oltre a Malinovskyi a cui facciamo gli auguri e so che ha voglia di ripartire al più presto, mancheranno anche Ekuban e Messias che non sarà a disposizione neppure con la Juve”.
E poi sulla sfida. "Se ci illudiamo di essere più bravi di loro allora non ci siamo. Guai a essere presuntuosi. Ai ragazzi ho detto che sono fortunati a giocare un derby bello come questo, è una delle gare più belle che possono giocare in carriera. In campo poi si azzera tutto. Non c’è una categoria diversa, non c’è capacita tecnica a confronto in un derby. Si vince con forza e spirito di sacrificio e ci riuscirà chi avrà più voglia".
Tante notizie negative dall'infermeria, quella buona riguarda Miretti che sarà convocato. “E’ stato a lungo fuori, spero che possa far parte della partita anche per qualche minuto, ma bisogna gestire il suo rientro".
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
						
 
						 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis