LA SPEZIA - Kappa®, il brand degli Omini, e Spezia Calcio sono lieti di presentare la nuova maglia KOMBAT™ Away 2024/2025.
Il design della maglia è un omaggio alla storia dello stadio "Alberto Picco", cuore del tifo spezzino e scenario di battaglie sportive epiche, recentemente ammodernato, senza però perdere il proprio fascino e quell'atmosfera unica che lo hanno reso uno dei catini ribollenti di tifo più caratteristici e rinomati della Penisola.
La divisa presenta infatti l'immagine dello storico ingresso Monumentale, protetto dalla Soprintendenza ligure delle belle arti e inaugurato nel 1932, che si presenta impreziosito dalle statue dello scultore Enrico Carmassi, che usò come modello il pugile Alfredo Oldoini, atleta della gloriosa Virtus Spezia che in quegli anni si laureò per ben tre volte campione italiano.
Inoltre, immancabile per evidenziare il forte legame con la propria storia, nell'interno del colletto spazio alle celebri parole di Paolo Ponzo, "Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall'altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta", tratte dal libro "Santa Domenica" di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d'Italia.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità