Sport

2 minuti e 52 secondi di lettura

GENOVA - In un lungo post social, Andrea Mancini - ormai ex ds della Sampdoria in procinto di ottenere un prestigioso ruolo tecnico al fianco di Deco nel Barcellona - ufficializza il suo addio al club blucerchiato. Anche se si tratta in verità di un arrivederci: porta sempre aperta per un suo futuro alla Samp, visto il legame famigliare e di pelle (Andrea è il figlio del grande ex Roberto Mancini) con l'ambiente blucerchiato. Anche se la trattativa per la sua conferma come collaboratore di Accardi non è andata in porto in queste settimane.

"Cara Samp, è con un mix di emozioni infinite che mi accingo a scrivere questo mio saluto. Dopo un anno intenso, al contempo difficile e ricco di esperienze, è giunto il momento di salutarci, almeno per ora. Desidero ringraziare profondamente il club ed il Presidente Matteo Manfredi per l’opportunità che mi è stata data e per l’accoglienza straordinaria che ho ricevuto sin dal primo giorno. La Sampdoria era già un pezzo straordinariamente importante della vita mia e della mia famiglia, ma viverla in prima persona, potendone portare con orgoglio i colori sul petto resterà una emozione unica nel mio cuore - scrive Andrea Mancini - voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a tutte le persone che hanno lavorato al mio fianco, dai dirigenti a mister Pirlo e il suo staff, dai giocatori a tutto il personale del club. Un grazie speciale va anche a tutti coloro che lavorano dietro le quinte per rendere ogni giorno la Sampdoria quella meravigliosa realtà che passo dopo passo tornerà dove merita. Ognuno di voi ha contribuito a rendere speciale ogni momento vissuto insieme".

"Le nostre strade si separano, ma questo è solo un arrivederci. La Sampdoria non è solo una squadra, è una passione che ci lega tutti, e anche se i direttori sportivi, gli allenatori, i giocatori e i presidenti possono passare, la Sampdoria rimane sempre la Sampdoria, grazie soprattutto a voi, i suoi straordinari tifosi - continua Andrea Mancini - La Gradinata Sud e tutti coloro i quali in questo ultimo anno non ci hanno mai fatto mancare nemmeno per un istante il loro ineguagliabile affetto e supporto".

"Continuerò dentro me a sostenere la Samp come il primo dei tifosi e non perdere mai occasione per raggiungervi e supportare i nostri colori unici. Non è facile per me dirvi addio, ma sono convinto che sia la scelta giusta in questo momento. Oggi le nostre strade si separano, ma un giorno - ne sono sicuro - torneranno di nuovo ad incrociarsi. Grazie di cuore a tutti voi.
Avanti Marinai! Forza Samp, sempre! Con affetto. Andrea" il messaggio via social di Andrea Mancini.

La stessa Sampdoria - che pure in questa estate si è affidata con forza a Pietro Accardi come nuovo uomo mercato dai pieni poteri - ringrazia Andrea Mancini con un comunicato.

"La Sampdoria saluta e ringrazia Andrea Mancini. L'UC Sampdoria comunica che Andrea Mancini ha espresso la volontà di non proseguire il rapporto di collaborazione con il nostro club. Rispettiamo la sua decisione e desideriamo esprimergli la nostra gratitudine per il prezioso impegno dimostrato durante la scorsa stagione. A nome del presidente Matteo Manfredi e di tutta la società rivolgiamo ad Andrea il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e dedizione. Gli auguriamo inoltre il meglio per il prosieguo della sua carriera, con l’auspicio di vedere realizzati tutti i suoi futuri successi. Ciao Andrea, sarai per sempre uno di noi" si legge nel comunicato del club.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Agosto 2024

Samp, colpo a sorpresa tra i pali: arriva Vismara dall'Atalanta

GENOVA - Colpo a sorpresa per la Sampdoria che ha chiuso per il prestito dall'Atalanta di Paolo Vismara, portiere di 21 anni che nell'ultima stagione ha giocato una stagione da titolare in Serie C nella squadra Under 23 dei bergamaschi. Un profilo considerato molto interessante, convocato anche in p
Martedì 06 Agosto 2024

Andrea Mancini riparte dal Barcellona, niente futuro alla Samp

GENOVA - Telenovela finita: Andrea Mancini ormai è a tutti gli effetti l'ex direttore della Sampdoria e non resterà nel club blucerchiato. Nelle scorse settimane il neo responsabile dell'area tecnica doriana Pietro Accardi aveva parlato di una possibile conferma di Mancini come suo collaboratore ma