Il Genoa di Gilardino cade a Brescia in un’amichevole con i padroni di casa di Maran che vogliono puntare alla serie A. Decidono i gol di Moncini nel primo tempo e quello di Borrelli su rigore nella ripresa. Infortunio ad una spalla per Matturro uscito in barrella e poi portato in ospedale per la riduzione della lussazione.
Genoa apparso stanco e ancora in piena preparazione. Gilardino senza Ekuban, Gud e altri, ha fatto molti esperimenti, facendo giocare un po’ tutti (Fini titolare a sinistra) compresi i più giovani. Un test non positivo ma che deve essere preso per quello che può rappresentare in questo momento.
Genoa subito pesante e poco costruttivo in attacco con Vitinha e Messias che combinano poco. Arriva la rete di Moncini al 38’ che sorprende i rossoblu con difesa a tre Vogliacco-De Winter-Matturro non irreprensibile. Nel finale squillo di Vitinha ma Lezzerini devia in angolo. Nel secondo tempo arriva il raddoppio su rigore di Borrelli per fallo di mano di Matturro su tiro di Galazzi. Entra Retegui che colpisce un palo e poi Bani sfiora il gol che avrebbe meritato. Ma finisce così. Prossimo test col Monaco e poi la Coppa Italia al Ferraris con la Reggiana.
IL COMMENTO
Che angoscia il frinire dei grilli in autunno
Se prendere i voti al centro nel Pd diventa una polemica