Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia perde 2-0 contro l'Empoli sul campo sportivo "Laugen" di Naz. Termina con una sconfitta la seconda amichevole stagionale delle Aquile nel ritiro di Santa Cristina Valgardena. Succede tutto nella ripresa: Caputo apre le danze al minuto 5 e Ekong raddoppia al 17' con un rasoterra efficace dopo essersi liberato di un disattento Muhl.

Tanta paura in campo nel finale di primo tempo. Un durissimo scontro aereo testa contro testa tra Soleri e Walukiewicz ha lasciato tutti con il fiato sospeso per circa 5 minuti di gioco. L'attaccante dello Spezia è stato portato immediatamente in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono state valutate positivamente e il calciatore è stato prontamente dimesso. 

Un test utile a mettere ulteriore benzina nelle gambe, ma gli aquilotti sono apparsi poco incisivi in fase offensiva e parecchio "imballati" a livello fisico. Decisive anche le disattenzioni dei singoli nella ripresa, sulle quali ci sarà parecchio da lavorare. 

“È stata nel primo tempo una partita ben fatta - ha dichiarato mister Luca D'Angelo dopo il fischio finale. - Abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore ma noi abbiamo fatto la nostra partita. La squadra ha avuto le sue occasioni e stiamo crescendo di condizione. Nel secondo tempo siamo forse partiti meglio. Una volta passati in svantaggio qualche problema in più lo abbiamo avuto, anche perché giocavano molti ragazzi giovani e giocatori in fase di recupero di condizione. L’unico problema è stato quello di Soleri, uscito per il colpo che ha ricevuto, ma per il resto tutto bene”.

“Neanche nelle amichevoli perdere piace, ma abbiamo fatto una buona prova, un calcio propositivo - ha replicato il giovane Pio Esposito. - Queste partite servono per mettere minuti nelle gambe ma perdere non piace mai”