Sport

Le parole dell'ucraino dopo la gara contro la Roma: "Cambio modulo? Per ora no, valuteremo in futuro"
1 minuto e 10 secondi di lettura

Il Genoa perde 2 a 0 in casa contro la Roma, che sblocca il match grazie alla doppietta di un classe 2003, Felix Afena. E' andato vicinissimo a conquistare il suo primo punto da allenatore di Serie A Andrj Shevchenko, che nel post gara ha espresso le proprie opinioni: "Sapevo che sarebbe stata una partita molto difficile, noi abbiamo perso tanti giocatori e tanti stanno recuperando. Penso che negli ultimi dieci minuti sia mancata un po' di energia da parte nostra, i ragazzi hanno dato tutto oggi, c'era ordine, organizzazione però i cambi hanno fatto la differenza. Se recuperiamo qualcosa in questi giorni? Su questo purtroppo non porto buone notizie. Noi dobbiamo preparare la prossima partita in settimana e in questo tempo possiamo dare la possibilità a chi ha giocato oggi di recuperare.

"Sicuramente oggi l'atteggiamento è stato fantastico, i ragazzi sono stati bravi a rimanere compatti ed ad accorciare e chiudere gli spazi. E' mancata sicuramente la gestione del pallone, su questo dobbiamo migliorare perché la squadra poteva ottenere qualcosa di più soprattutto quando abbiamo alzato il baricentro. Siamo all'inizio, occorre lavorare e migliorare."

Sul duo Pandev- Ekuban: "Abbiamo provato a sfruttare le caratteristiche di Ekuban, puntando sulla sua velocità. Non ha ancora confidenza ma ha fatto tutto quello che gli avevamo chiesto. Possibile cambio modulo? In questo momento abbiamo la possibilità di giocare con questo modulo, per le caratteristiche dei nostri giocatori è la miglior scelta, valuteremo strada facendo"