LA SPEZIA - "Italiano rimane un grande allenatore ma allo stesso tempo un uomo di me..a ed ora la nostra priorità si chiama salvezza e va conquistata dando sostegno ad oltranza a questa squadra" così il comunicato della Curva Ferrovia dello Spezia. In città cresce l'attesa per la sfida di lunedì sera al Picco contro la Fiorentina dell'ex mister delle Aquile Vincenzo Italiano. Niente cori contro però. In estate la querelle con Italiano che prima aveva annunciato di restare sulla panchina per poi lasciare nel momento della chiamata dalla Viola.
Alla Spezia aspettano da mesi la partita contro la Fiorentina. La salvezza però resta l'unico e principale obiettivo anche per i tifosi. E allora dal tifo organizzato è arrivato il comunicato che annuncia che ci sarà spazio solo per il sostegno ai ragazzi di Thiago Motta: "La Curva Ferrovia intende precisare che lunedì sera il sostegno a Thiago Motta e alla squadra sarà per 90 minuti ed oltre, chi pensa sia più importante contestare il nostro ex allenatore si sposti pure in altri settori - si legge nel comunicato -. Coloriamo tutto lo stadio di bianco e nero portando sciarpe, bandiere, due aste e vessilli che verranno utilizzati come coreografia iniziale. Sono queste le partite in cui il Picco deve essere il dodicesimo uomo in campo".
I ragazzi di Thiago Motta vivono un ottimo momento di forma. Nelle ultime sette giornate sono arrivate 4 vittorie, 2 pareggi e un ko che ha portato le Aquile a 26 punti in classifica con un più otto rispetto al Venezia al momento terz'ultimo ma con una partita in meno
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro