GENOVA - Andrea Pirlo tiene a rapporto la Sampdoria. Con un'immagine postata sui social - accompagnata dall'hashtag #forzadoria - il tecnico blucerchiato mostra un momento degli allenamenti settimanali a Bogliasco in cui lui stesso parla con la squadra radunata in cerchio sul terreno del Mugnaini. Un ulteriore segnale dell'importanza che accompagna la partita con lo Spezia per il Doria, chiamato a difendere la zona play off conquistata due settimane fa dopo un campionato vissuto sempre in salita.
Altro indizio social da Sebastiano Esposito, che scrive "bAck" con una A in evidenza per sottolineare il suo ritorno in gruppo e dunque il suo probabile ritorno tra i convocati di domani. Esposito partirà dalla panchina e potrebbe subentrare a gara in corso.
Quale formazione farà scendere in campo Pirlo sabato al Picco? La sensazione è che possa affidarsi alla difesa a quattro, col ritorno al modulo 4-3-2-1. Il riferimento offensivo potrebbe essere uno tra Borini e Alvarez, con Verre alle spalle insieme a chi non sarà chiamato al ruolo di prima punta. Scelte abbastanza scontate in mezzo (Kasami, Yepes e Darboe) mentre in difesa c'è un po' più di abbondanza: a destra uno tra Stojanovic e Depaoli, in mezzo con ogni probabilità Ghilardi e Gonzalez (a cui contro il Sudtirol era stato preferito Murru), a sinistra Barreca.
Oggi a Bogliasco lavoro a parte per Askildsen, Benedetti, Andrea Conti, Ferrari e Vieira. Terapie per De Luca. Domani pranzo in comune, conferenza di Pirlo e allenamento di rifinitura pomeridiano prima della partenza per il vicino ritiro alla Spezia.
L'arbitro di Spezia-Sampdoria sarà Di Bello di Brindisi, assistenti Lombardo di Cinisello Balsamo e Cipriani di Empoli, quarto uomo Giaccaglia di Jesi, Var Serra di Torino, Avar Nasca di Bari.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova