Sport

La squadra rossoblù con mentalità e consapevolezza dei propri mezzi riesce a mettere in seria difficoltà la Fiorentina salendo a quota 39 punti in classifica.
3 minuti e 3 secondi di lettura

FIRENZE - Ancora una volta il Genoa mette in luce tutta la sua forza e qualche difficoltà soprattutto nella parte finale del secondo tempo. La squadra rossoblù con mentalità e consapevolezza dei propri mezzi riesce a mettere in seria difficoltà la Fiorentina salendo a quota 39 punti in classifica.

A fine primo tempo il Genoa aveva sbloccato la partita con Gudmundsson bravissimo a far sedere Terracciano su rigore conquistato da Ekuban, atterrato in area da Parisi. La risposta a inizio secondo tempo con un colpo di testa vincente da parte di Ikoné su cross perfetto dalla sinistra di Bonaventura. Il Genoa perde poi un po' di campo ma tiene sempre testa. Il var annulla la decisione dell'arbitro che aveva assegnato un rigore al Genoa per un fallo su Retegui in area. Finisce in pareggio una gara dura e spigolosa.

IL TABELLINO

FIORENTINA 1
GENOA 1

RETI: 42' rig. Gudmundsson (G), 53' Ikoné (F)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura (85' Milenkovic), Duncan (46' Arthur); Ikoné, Beltrán (54' Mandragora), Sottil (54' González); Belotti (54' Kouame). A disp.: Martinelli, Christensen, Dodô, Biraghi, López, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Comuzzo, , Barák. All. Italiano. 

GENOA (3-5-2): Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli (61' Spence), Messias (43' Thorsby), Badelj (79' Strootman), Frendrup, Martín (61'  Haps); Gudmundsson, Ekuban (61' Retegui). A disp.: Leali, Sommariva, Bohinen, Vogliacco, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Pittino,. All: Gilardino.

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Note : ammoniti 63' Spence (G), 90'+1 Ranieri (F), 90'+5 Bani (G). Recupero: 3', 6

 

LA CRONACA DEL MATCH

95' ammonito Bani per un fallo a centrocampo, il difensore resta a testa per un colpo al viso

6 minuti di recupero

79':  altro cambio  esce Badelj, al suo posto tocca a Strootman.

70': CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Fallo di Kayode su Retegui, atterrato in area. Poi il var cambia la decisione 

56': esce Belotti, in campo Mandragora

54': pareggio della Fiorentina. Cross perfetto di Bonaventura per Ikonè che colpisce di testa e batte Marrinez.

INIZIO SECONDO TEMPO

 

FINE PRIMO TEMPO

47' Cross dalla sinistra di Duncan ma la difesa del Genoa rinvia il pallone 

43' Messias esce per infortunio, entra al suo posto Thorsby

42' GOL GENOA! Ekuban ruba il pallone alla difesa e serve Messias che calcia, il rimpallo favorisce Ekuban atterrato in area. Dal dischetto va Gudmundsson che spiazza il portiere. Tredicesimo gol per lui.

39' Calcio di rigore per il Genoa

38' Parisi sulla sinistra crossa in mezzo ma palla in out

26' GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA Bonaventura verticalizza per Belotti che anticipa Martinez e mette all'angolino con un sinistro a incrociare ma l'attaccante viola è partito in fuorigioco e il Var annulla la rete che l'arbitro in un primo tempo aveva assegnato

21' OCCASIONE GENOA Sugli sviluppi di calcio d'angolo ancora Ekuban impatta di testa ma la conclusione finisce a lato

20' OCCASIONE GENOA Cross da sinistra di Sabelli, colpo  di testa di Ekuban e miracolo di Terracciano

18' Al Genoa risponde la Viola in contropiede con tiro alto di poco di Beltran

15' Rossoblù propositivi ed Ekuban riesce a tirare da fuori area ma la conclusione è alta

13' Affondo di Gudmundsson dalla trequarti, imbucata per Messias che si fa anticipare dalla difesa viola prima di concludere in porta

7' Botta e risposta con Ikoné che conclude verso la porta: Martinez è attento, si distende e blocca la sfera

6' Risposta rossoblù con Messias che non inquadra la porta. Gioco fermo però, il genoano era infatti partito in fuorigioco

4' La prima occasione è per la Fiorentina con un colpo di testa di Belotti sul secondo palo con la palla che termina alto sopra la traversa

1' Al via la partita