Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria mette il Sudtirol nel mirino. Sabato a Marassi (ore 14) i blucerchiati puntano a centrare il sesto risultato utile consecutivo per restare in zona play off, dopo il pareggio di sabato a Palermo. Oggi la ripresa degli allenamenti a Bogliasco. Lavoro di scarico programmato, dunque niente di preoccupante, per Barreca e Yepes. Ancora out Esposito e Piccini, non apienamente disponibili ma in fase di miglioramento: la sensazione è che tra i due il giocatore un po' più avanti, e che quindi possa trovare spazio nella gara di sabato, sia soprattutto Piccini che può rappresentare un'arma in più per una difesa che a Palermo ha ballato un po' troppo. Lavoro a parte anche per Benedetti, Ricci e Andrea Conti. Domani allenamento mattutino.

Sampdoria che punta più che mai al fattore campo in questa fase finale del campionato che può permettere la qualificazione ai play off dopo una stagione quasi sempre vissuta in salita. I blucerchiati vogliono difendere l'attuale ottavo posto in B cercando se possibile di accorciare le distanze in primis dal sesto posto occupato dallo stesso Palermo (si trova a + 6 rispetto alla Samp) che oltre tutto è sotto coi doriani nel computo degli scontri diretti tra andata e ritorno.

All'andata il Suditorol si impose (3-1) in una gara rocambolesca segnata anche da un rigore molto dubbio concesso ai rivali nel finale quando il punteggio era ancora di parità. Il Sudtirol si trova a 39 punti, cinque lunghezze sotto la Samp, in una situazione abbastanza mediana tra play off e play out. Al di là della rivincita rispetto all'andata la Samp vuole vincere per restare attaccata al treno degli spareggi promozione.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 07 Aprile 2024

Cuore Samp ma il sesto posto si allontana. E Manfredi ringrazia i tifosi

GENOVA - Il pareggio di Palermo per la Sampdoria è stato un punto guadagnato o un'occasione persa? La verità probabilmente sta nel mezzo. In senso assoluto fermare in trasferta la squadra che - almeno a inizio stagione - era considerata come la grande favorita per la vittoria del campionato è un dat