Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia punta al terzo successo consecutivo tra le mura amiche. Sabato 6 aprile al Picco arriverà il Lecco ultimo in classifica, distante ben 12 punti dalle Aquile, nonché 10 dalla zona play out. Lombardi reduci dal cambio di allenatore, avvenuto proprio nelle ultime ore, con l'addio di Alfredo Aglietti e il ritorno in panchina di Andrea Malgrati.

La partita vede contrapporsi due dei peggiori attacchi del campionato di Serie B. Il Lecco risulta ultimo in questa speciale classifica con 29 gol messi a referto, mentre lo Spezia, appaiato al Bari in 19esima posizione, ne conta 30, nonostante i numeri da febbraio in poi siano notevolmente migliorati.

Tuttavia, nei biancazzurri si nasconde qualche insidia che le Aquile non dovranno sottovalutare. Osservando le statistiche individuali, oltre al pericolo in attacco rappresentato da Buso e Novakovich, quest'ultimo eccellente colpitore di testa che la difesa dello Spezia dovrà attenzionare soprattutto nelle palle inattive, spicca Marcello Lepore, terzino sinistro dall'evidente propensione offensiva, capace di mettere a referto ben 5 assist, oltre ad essere primo in classifica alla voce "occasioni create". 

Da una parte le Aquile, che hanno ritrovato numerose certezze, soprattutto nelle gara casalinghe, tornate ad essere un fattore, dall'altra la squadra ospite, in piena crisi di risultati e alla ricerca di un'identità mai trovata in questo campionato. Il Lecco non vince, infatti, da ben 12 partite di campionato, addirittura dal 26 dicembre.