Sport

L'allenatore del Grifone si aspetta molto dai nuovi arrivati
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa si avvicina alla ripresa del campionato, ad attenderlo la difficile trasferta sul campo della Roma, la prima gara in esterna di Serie A per il tecnico Alexander Blessin. L'allenatore tedesco, alla vigilia della gara, ha parlato in conferenza stampa anticipando cosa si vedrà in campo: "Credo che sicuramente si vedranno delle cose che già abbiamo visto contro l'Udinese e cose che sono cambiate nel modo di giocare. Abbiamo avuto due settimane per lavorare sui dettagli e adesso è chiaro che vogliamo giocare con la stessa grinta e la stessa mentalità dell'Udinese ma sappiamo che sarà una partita contro una buonissima squadra. Noi vogliamo fare la nostra partita e punti. Vorremmo che gli avversari, dopo la partita, abbiano l'opinione che giocare contro il Genoa non sia facile".

La squadra è cambiata molto nel mese di gennaio: "Abbiamo un'altra struttura e un altro modo di giocare. Ma quando sono arrivato sia i giovani che quelli più anziani li ho visti vogliosi di imparare. In ogni analisi video sono pronti ad assorbire quello che dicono il mister e lo staff. Giovani o anziani sono molto contento del comportamento della squadra".

Sugli ultimi arrivati: "E' chiaro che Amiri, Frendrup, Gudmundsson e Czyborra sono arrivati da pochi giorni. Sono pronti però è chiaro che avranno bisogno anche loro di un po' di tempo per acclimatarsi. La cosa migliore è che questi giocatori possano integrarsi nel gruppo. E' chiaro che è un aiuto avere competizione in squadra".

Sulle condizioni di Rovella e di Criscito: "Entrambi hanno fatto un allenamento individuale. Oggi hanno fatto un po' di allenamento in squadra e dalla prossima settimana saranno in gruppo"