Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Reggiana - Spezia, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, lo Spezia di mister D'Angelo va alla ricerca della continuità di vittorie, dopo il successo interno maturato con il Sudtirol.

Per raggiungere l'obiettivo, D'Angelo potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per Di Serio e Kouda, con quest'ultimo che rientrerà dopo la sosta. Resta tuttavia ancora complicato ipotizzare un impiego di Reca dal primo minuto, dato che, nonostante il pieno recupero, il polacco non sembra avere ancora i 90 minuti nelle gambe. Coloro che invece potrebbero tornare dal fischio d'inizio sono Tanco e Jagiello, a piena disposizione del tecnico pescarese.

La Reggiana, ad un punto dalla zona play off, cercherà di sfatare il tabù Mapei, nel quale non vince addirittura da dicembre. La squadra di Nesta sta tuttavia affrontando un discreto periodo di forma, ma l'acuto è arrivato soltanto grazie all'ultimo match che ha constatato la vittoria in casa del Catanzaro, per un successo che mancava addirittura da gennaio.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Szyminski, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S.Esposito, Elia; Jagiello, Verde; Falcinelli. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Marzo 2024

Spezia, il ritorno al Mapei non spaventa: circa 700 i tifosi al seguito

LA SPEZIA - Sono circa 700 (ad un giorno dalla chiusura del botteghino) i tifosi dello Spezia che seguiranno le Aquile nella trasferta di Reggio al Mapei Stadium. Nel delicato match contro la Reggiana, la squadra di mister D'Angelo, a caccia di punti salvezza, potrà contare sui propri supporters. U