Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - E' stato l'ultimo colpo di mercato della Sampdoria durante il mercato di gennaio, dopo un corteggiamento che addirittura era partito già in estate. Vladyslav Supryaga ha parlato per la prima volta da blucerchiato dopo i primi allenamenti sul campo del Mugnaini: "Sono rimasto molto contento per l’accoglienza che mi è stata riservata. Non me l’aspettavo ed è stata una bella sorpresa. Alla Samp mi hanno voluto fortemente e sono davvero felice di essere arrivato in questo club. Mi piace la squadra, ho guardato tante partite. E, per quello che ho visto, mi piace anche la città"

Supryaga ha poi parlato di un altro ucraino che ha già fatto la storia del club blucerchiato, Oleksij Mychajlyčenko, che nel 1991 vinse lo scudetto con la Samp: "So che è diventato un campione qui e cercherò di non deluderlo. Io sono un attaccante veloce al quale piace avere spazi, ma gioco bene con i palloni alti e spero di essere d’aiuto alla squadra. Sono un ragazzo molto tranquillo, mi piace giocare a tennis e stare in casa. Il mio idolo calcistico direi che è Cristiano Ronaldo. Il sette infatti è il mio numero preferito e anche lui gioca con il 7».

"Voglio aiutare la squadra a restare in Serie A e cercherò di segnare più gol possibili per raggiungere questo obiettivo - ha concluso Supryaga - Voglio salutare tutti i tifosi della Sampdoria e tutti i connazionali che mi seguono"