Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - È un Alberto Gilardino soddisfatto quello che commenta nel post partita la vittoria per 2-0 del suo Genoa contro l’Udinese al Ferraris.

“Sono felice per la prestazione dei ragazzi. Non agevole perchè l’Udinese ha fatto vedere nella prima parte che è squadra di qualità. I ragazzi sono stati bravi. Siamo riusciti a scardinare la loro difesa, abbiamo segnato e abbiamo preso in mano la partita. Peccato non averla chiusa”.

Poi una considerazione su Retegui e Gudmundsson: “Mi sono piaciuti moltissimo. Gli avevo detto di giocare uno per l’altro e così hanno fatto. Mateo ha fatto un gol da bomber vero, sono contento per lui e per tutta la squadra. Gli ho detto che il mio gol in rovesciata contro il Lecce quando giocavo nel Parma era più bello” spiega sorridendo Gilardino.

Uscito a inizio ripresa Vasquez, Gilardino spiega che ha avuto un affaticamento al quadricipite e che le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Gilardino parla anche del ritorno di Aaron Martin in campo dal primo minuto: “Sono contento per lui, è tornato a essere un giocatore con quelle caratteristiche che conoscevo. Ha grande qualità tecnica, ricerca degli spazi. Messias? Anche lui ha grande qualità, strappi, punta l’uomo”.

Poi il pensiero va a lunedì prossimo quando il Genoa affronta l’era a San Siro l‘Inter. “Mi godo questo momento. I tifosi hanno fatto qualcosa di straordinario. Lunedì prossimo incontriamo la più forte d’Italia e una delle più forti d’Europa. Ci prepareremo al massimo per fare le due fasi al meglio. Dovremo difendere ma anche attaccare” conclude Gilardino.