Sport

2 minuti e 16 secondi di lettura

LA SPEZIA - Al termine del match tra Spezia e Cittadella, due protagonisti della gara hanno analizzato il ritorno alla vittoria delle Aquile in casa. Il primo a sottolineare l'importanza di tale successo è stato Dimitrios Nikolaou, nel giorno delle sue 100 presenze in maglia bianca: "Questa settimana si è chiusa nel migliore dei modi per me, sono onorato di aver raggiunto le cento presenze con lo Spezia, questa vittoria ci dà una bella forza, per continuare nel nostro cammino". 

"Abbiamo preso gol dopo un minuto, poi abbiamo dimostrato a testa bassa che potevamo ribaltare la partita - ha affermato Nikolaou. - L'abbiamo fatto con voglia, con cattiveria e questo atteggiamento lo dovremo mantenere fino alla fine del campionato". 

Un errore che però poteva riaprire clamorosamente la partita lo ha visto coinvolto assieme al compagno di reparto Muhl: "Mi ha fatto arrabbiare il secondo gol subito, bisogna sempre stare attenti, essere sempre concentrati, io per primo, e cercare di rimanere sulla partita, anche se conduci per 3-1 in superiorità numerica; alla fine siamo stati comunque bravi a chiuderla, siglando il quarto gol, quindi adesso guardiamo avanti con fiducia". 

Fondamentale mister D'Angelo: "Stiamo trovando con il mister più coraggio e fiducia, lavoriamo bene in settimana e siamo concentrati sul nostro obiettivo. La classifica in questo momento non va guardata tanto, dobbiamo pensare solo a noi stessi, alle nostre prestazioni e fare punti".

Successivamente è intervenuto Giuseppe Di Serio, autore dello splendido gol del sorpasso al Cittadella (il secondo in altrettante partite), all'esordio dal primo minuto in maglia bianca: "Sono molto contento di questo secondo gol in altrettante partite; all'inizio era molto emozionato, poi comunque quando ho segnato mi sono un po' sciolto, sono davvero contento per questa vittoria e dobbiamo continuare su questa strada". 

L'apporto del Picco determinante: "L'ho detto già dopo la prima partita contro il Catanzaro, che ero in panchina, questo è uno stadio piccolo, ma che sa incendiarsi subito appena fai una giocata. É stata una vera emozione segnare in questo stadio e sotto la nostra curva". 

Una grande reazione: "Nonostante il gol subito dopo pochi minuti, che ci avrebbe anche potuto abbattere, siamo stati bravi ad insistere e continuare con il nostro gioco, fino a ribaltarla e a portare a casa i tre punti". 

"Ora sarà fondamentale dare continuità a questi bei risultati - sottolinea Di Serio, - ci aspetta una sfida molto importante, sul campo del Modena e noi dobbiamo cercare di continuare nel nostro percorso, senza perdere mai e pensando solo a fare punti". 

Una sfida salvezza impossibile da pronosticare: "Oggi ha vinto anche la Ternana, quindi dobbiamo pensare solo a muovere la classifica che è corta e in cui tutte fanno punti; noi dovremo cercare di continuare su questa strada, poi alla fine tireremo le somme".