LA SPEZIA - Le parole di mister D'Angelo all'antivigilia di Ternana - Spezia, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B
La situazione degli infortunati:
“Dobbiamo valutare Hristov, faremo un test domani e potrebbe recuperare, gli altri sono recuperati: Elia, Jureskin, Bandinelli e Nikolaou”.
Scontro salvezza con la Ternana:
“Sappiamo che domenica sarà una partita che vale molto, ma allo stesso tempo ci saranno altre gare di rilievo in futuro. Dovremmo giocare tutte le partite cercando di dare il massimo delle nostre potenzialità senza guardare cosa fanno le altre squadre. Pensare partita per partita, a partire da domenica”.
Su Di Serio:
“Di Serio si è allenato con noi tutta la settimana, ho a disposizione un roaster di attaccanti completo, con caratteristiche per giocare sia di sponda che in profondità”
Sull’avversario, la Ternana:
“Le partite sono tutte temibili e complicate, la Ternana ha determinate caratteristiche, dovremmo sfruttare le nostre ma a far la differenza dovrà essere la mentalità. Dal punto di vista mentale non si può sbagliare, sapendo che incontreremo un avversario che cercherà di metterci in difficoltà. Tattica, tecnica e intelligenza saranno le armi con cui scenderemo in campo per vincere domenica”.
L’apporto dei nuovi innesti:
“Più che entusiasmo hanno portato voglia e la determinazione, hanno capito che tipo di campionato è questo, stanno facendo molto bene la loro parte coadiuvati dagli altri già presenti. Abbiamo trovato la giusta identità, ora bisogna continuare facendo risultato già domenica a Terni”.
Un attacco variegato che consente diverse opzioni:
“Possiamo giocare anche con un trequartista e due punte in avanti, ma dipende dalle caratteristiche dei centrocampisti. Abbiamo un centrocampo forte tecnicamente e per sfruttare meglio queste caratteristiche davanti abbiamo bisogno di giocatori più mobili, tecnici e di profondità”.
Su Nagy ed Esposito:
“Secondo me si uniscono bene come caratteristiche i due. Esposito giocatore che ha tecnica e personalità, Nagy è recuperatore di pallone e, insieme, fanno centrocampo completo. Abbiamo anche altri giocatori forti come Bandinelli e Cassata e ci sarà bisogno di tutti giocatori, per cui se possono ruotare meglio per tutti, dato che il campionato sarà lungo”.
Su Gelashvili ed Elia:
“Gelashvili rientrerà in gruppo la settimana prossima, Elia invece è totalmente recuperato, sta bene, può giocare dall’inizio o può subentrare.”
Sul centrocampo:
“A centrocampo sono tutti giocatori tutti forti, dipende da come stanno durante la settimana”
Sull’assetto difensivo:
“La squadra può giocare sia a 4 che a 3, poi dipende più che altro dalla condizione fisica di alcuni giocatore. La scelta dello sviluppo offensivo ha movimenti codificati, il modo di difendere dipende anche dagli avversari, ma non mi piace ragionare sul numero”.
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica