Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - In una giornata a dir poco calda per la Sampdoria - con le dimissioni del presidente Marco Lanna - i blucerchiati di Andrea Pirlo proseguono la preparazione in vista della gara di sabato a Pisa. La buona nuova è il ritorno in gruppo sia di Depaoli sia di Murru: i due sono dunque disponibili per giocare verosimilmente sulle due fasce in difesa. Un doppio rientro che fa superare l'emergenza in difesa - dove in questo momento sono disponibili anche tre centrali (Facundo Gonzalez, Piccini e Ghilardi) oltre ai terzini Stojanovic e Giordano (quest'ultimo potrebbe comunque giocare a centrocampo) - mentre in mediana le assenze pesanti saranno parecchie per Pirlo.

Oltre a Vieira e Benedetti sempre out e Yepes squalificato non sarà disponbile neppure Kasami per infortunio. Quindi al centro potrebbe esserci spazio, oltre a Askildsen e probabilmente Giordano, per uno tra Ricci e il neoacquisto Darboe. Tutto confermato in attacco dove Alvarez ed Esposito dovrebbero agire alle spalle di De Luca unica punta.

Intanto non si sta sbloccando l'operazione Verre coi turchi dell'Hataysor visto che il trequartista romano continua a rifiutare il trasferimento. Un'operazione che in questo momento sta bloccando anche il possibile arrivo di Okaka dal mercato degli svincolati, che resta comunque un'idea abbastanza calda.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Febbraio 2024

Scossone Samp, Lanna si dimette da presidente

Lanna ha già inviato la sua lettera di dimissioni per comunicare la sua decisione
Mercoledì 07 Febbraio 2024

Sampdoria, si fermano anche Kasami e Ntanda

GENOVA - La Sampdoria perde Kasami e Ntanda per la trasferta di sabato a Pisa. Piove sul bagnato per i blucerchiati già alle prese con una lunga serie di infortuni nel corso di questa stagione. Oggi lavoro individuale e terapie specifiche a Bogliasco per Kasami che era tornato nelle gare contro Citt
Sabato 03 Febbraio 2024

Manfredi: "Qatar Sport nella Samp? Chissà. Sono gli investitori che cercano noi"

GENOVA - Matteo Manfredi - azionista di maggioranza della Sampdoria - ha fatto il punto della situazione societaria a margine di Sampdoria-Modena. L'acquisizione della Sampdoria. "Un'operazione fatta nell'ottica del medio lungo termine, investimento fatto credendo nella storia e nei valori di quest