GENOVA - Una sorpresa last minute tra i convocati della Sampdoria, impegnata in questa domenica in una trasferta delicatissima a Cittadella (dopo i risultati del sabato pomeriggio i blucerchiati hanno solo 1 punto di vantaggio sulla zona play out). Tra i giocatori che non sono partiti per il Veneto c'è Valerio Verre: il trequartista romano - che sin qui è sempre stato utilizzato dai titolari da Pirlo con un rendimento più ombre che luci - ha ricevuto un'offerta dalla Turchia e la sta valutando.
Un'eventuale partenza di Verre porterebbe un risparmio intorno a 1,5 milioni lordi sul monte ingaggi e potrebbe dunque aiutare la Sampdoria a chiudere per una o due operazioni in entrata. Nomi caldi quelli di Maric (Monza), Moro (Sassuolo, oggi allo Spezia in prestito) e Aramu (Genoa, oggi in prestito al Bari). Un po' più complicata la pista per il rinforzo difensivo, dove il rinforzo prescelto sembrava essere sino a pochi giorni fa Cittadini dell'Atalanta, poi approdato al Genoa.
Per effetto della mancata convocazione di Verre, probabile che sulla trequarti a Cittadella ci sia spazio per Depaoli. Rientrano Kasami e Benedetti. Ecco la probabile formazione della Sampdoria:
Sampdoria (4-3-2-1) Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Giordano; Depaoli, Benedetti; De Luca. A disp. Ravaglia, Tantalocchi, Barreca, Lotjonen, Askildsen, F.Conti, Girelli, Ricci, Alvarez, Delle Monache, La Gumina, Ntanda. All. Pirlo.
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica