Sport

58 secondi di lettura

"Genoa comunque e ovunque" questa sera in anteprima assoluta al cinema The Space di Genova Porto Antico. Alle 20 l'inizio della proiezione alla quale assisteranno ospiti prestigiosi oltre ovviamente l'intero cast al completo.

La pellicola racconta l'amore dei tifosi per il Grifone in tutta la lunghissima storia del club rossoblù attraverso le parole dei protagonisti, dei tifosi stessi e i tanti aneddoti raccolti in oltre 130 anni.

"Il senso del film è quello di raccontare il senso dell’essere genoani" racconta l’ideatore e produttore con del film Mattia Mor di Emotion Network, "non siamo genoani per i risultati ma per godere della passione del tifare una squadra a prescindere da quello che accade". Nel film sono presenti alcune “vecchie glorie”, in uno spezzone si vedono alcuni dialoghi sul campo del Ferraris con Marco Rossi, Stefano Eranio e Giuseppe Sculli, oltre a una scena con Diego Milito e Rodrigo Palacio in compagnia del cantante Bresh, genoanissimo autore della canzone “Guasto d’amore” dedicata proprio al Grifone; inoltre vengono raccontate le storie di tanti tifosi: ad essere protagonista del film è la "genoanità" con tutte le sue sfaccettature.

il docufilm sarà nelle sale dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024, anche fuori dalla Liguria