Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - Dopo la partenza di Dragusin il Genoa pensa al match col Torino e Gilardino è chiaro soprattutto nel voltare pagina: Vuole in Genoa gagliardo col Torino Alberto Gilardino, ma il mercato è la partenza di Radu sono i temi caldi: “Abbiamo salutato Radu - dice il mister - gli abbiamo fatto il nostro in bocca al lupo ma ora devo pensare al presente, lui è il passato. Per questo chiedo a Bani e a tutti di fare ancora di più e so che sarà così”.

Già col Torino testa importante?: “C’è necessità di fare una partita gagliarda. Dovremo battere colpo su colpo - spiega Gila - Il Torino è forte, squadra costruita per essere nelle zone alte di classifiche. Affrontiamo un Toro che sta facendo bene soprattutto dopo che hanno cambiato il modulo in attacco”.

Il tecnico rossoblù parla poi di questo girone di ritorno: “Dobbiamo partire da zero e soprattutto cercare di alzare l’asticella perché le squadre concorrenti lo faranno. So che i tifosi come sempre ci daranno una mano. Un applauso in più sarà importante perché siamo in po’ in emergenza con Spence per ragioni burocratiche ancora non tesserato, poi Thorsby e Ekuban e Puscas fuori e con Malinovskji da valutare anche se può recuperare. Ai giocatori ho detto che dovrà esserci qualcosa di più per la gara con il Torino e poi con le altre che seguono”.

Capitolo Retegui, Gilardino risponde così: “Vogliano rilanciarlo abbiamo bisogno di lui, da parte sua deve dare il massimo. Per me lui è quello di iniziò stagione e ora l’infortunio è alle spalle. Puntiamo su di lui”. Infine il mercato in corso. Gilardino manda un messaggio chiarissino: “Con la società parlo e chiedo. Batterò molto con la dirigenza su questo punto. Stiamo ragionando per dei rinforzi nei vari reparti. Capisco la società, ma dobbiamo raggiungere l’obiettivo che è ancora difficile dall’essere vicino”. In questo senso la trattativa per il centrocampista Bohinen della Salernitana è più che avviata. Ma dovrà arrivare qualcosa in più.