Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - C'è anche la Sampdoria tra le candidate a Simone Pafundi, centrocampista offensivo classe 2006 dell'Udinese e considerato tra i talenti emergenti del calcio azzurro (nel novembre 2022 aveva esordito nella nazionale di Roberto Mancini). Pafundi in questo momento non sta trovando spazio nella squadra friulana e i bianconeri stanno valutando un possibile prestito in serie B. Oltre alla Sampdoria, al giocatore sono interessate Palermo, Venezia e Reggiana. Un'eventuale pista Pafundi potrebbe essere un'alternativa rispetto ad Aramu (Genoa, attualmente in prestito al Bari) come rinforzo tra trequarti e attacco, in una zona del campo dove attualmente Pedrola è fuori per infortunio e dove altri elementi (Verre) potrebbero essere ceduti in uscita.

Intanto è caccia al biglietto per Venezia-Sampdoria. Sono già i 1600 i tagliandi venduti tra i tifosi blucerchiati per la gara di domenica al Penzo: andati esauriti in poche ore i 1000 biglietti della Curva Nord ospiti, la società lagunare ha deciso di aprire ai sampdoriani anche la curva Nord local con altri 1000 biglietti a disposizione. La vendita continua: si annuncia un bel colpo d'occhio a tinte blucerchiate per la gara che aprirà il girone di ritorno della squadra di Pirlo, peraltro di fronte a una delle formazioni candidate alla promozione diretta in serie A.

I blucerchiati si sono allenati in mattinata a Bogliasco. Lavoro differenziato per Andrea Conti che si è nuovamente fermato per infortunio: gli esami strumentali, a cui è stato sottoposto, hanno evidenziato una sofferenza al muscolo soleo della gamba sinistra che verrà rivalutata tra due settimane. Lavoro differenziato (niente di grave, solo precauzionale) per Esposito e Kasami. Quest'ultimo sarà comunque squalificato al pari di Facundo Gonzalez nella gara di Venezia.

L'arbitro di Venezia-Sampdoria sarà Dionisi dell'Aquila, assistenti Cipriani di Empoli e Ceolin di Treviso, quarto ufficiale Frascaro di Firenze, Var Serra di Torino, Avar Sozza di Seregno.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Gennaio 2024

Manfredi: "Samp, vogliamo ereditare l'energia di Vialli"

GENOVA - Ieri sera all'evento "My Name is Luca - Una Ballata per Vialli" al Teatro Carlo Felice era presente anche la Sampdoria attuale. In platea il tecnico Andrea Pirlo insieme a Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società chiamata a risalire la china dopo la difficile ripartenza in qu