Sport

Sicuramente un punto prezioso per il Grifone e per il suo allenatore che tatticamente non ha sbagliato praticamente nulla.
2 minuti e 34 secondi di lettura

Il primo anticipo della quindicesima giornata di Serie A vede opposte Genoa e Juventus in un Ferrraris sold out. Finisce addirittura con il Genoa in avanti la bella gara del Ferraris tra il Grifone e la Juventus con i tifosi in festa per un punto davvero prezioso. Dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo per via di un errore di Badelj che è costato un rigore, la squadra di Gilardino è stata capace di restare sempre in partita e di pareggiare grazie ad una bella azione finita da Gudmundsson. 
"Un pareggio davvero importante - ha detto l'islandese al termine della gara - siamo molto contenti, abbiamo giocato molto da squadra. Penso che abbiamo anche avuto la possibilità di vincere, ma va benissimo così. Orgoglioso di giocare di fronte a dei tifosi che sono incredibili, tra i migliori in assoluto".

Sicuramente un punto prezioso per il Grifone e per il suo allenatore che questa sera tatticamente non ha sbagliato praticamente nulla.

IL TABELLINO

RETI: 28' rig. Chiesa (J), 3' st Gudmundsson (G)
Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter ; Sabelli (39' st Vogliacco sv), Frendrup, Badelj; Malinovskyi, Vasquez  (1' st Ekuban); Messias (47' st Haps), Gudmundsson. A disp.: Leali, Sommariva, Martin, Matturro, Hefti, Thorsby, Jagiello, Kutlu, Galdames, Puscas, Fini. All.: Gilardino.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (43' st Yildiz sv), McKennie, Locatelli, Miretti 5 (28' st Iling Jr), Kostic (23' st Weah); Chiesa, Vlahovic (23' st Milik). A disp.: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge. All.: Allegri.
Arbitro: Massa
Ammoniti: Badelj, Malinovskyi (G); Danilo, McKennie, Milik, all. Allegri (J)

 

PARTITI!

7': il primo squillo è del Genoa con Malinovskyi che calcia dai venti metri con la palla che arriva tra le braccia del portiere avversario

14': Juventus pericolosa con Cambiaso che va via sulla destra, serve di tacco Chiesa che calcia da pochi passi ma trova Martinez pronto a mettere in angolo

18: ci prova il Genoa da calcio d'angolo, De Winter non inquadra la porta

28: Juventus in gol! Chiesa su rigore. Tutto nasce da un errore in disimpegno di Badelj che consegna la palla a Vlaovic, assist per Chiesa abbattuto da Martinez in uscita.

40': CI prova Vasquez che controlla in area e calcia con il sinistro, ma la palla termina di poco sopra la traversa

FINE PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO
1': Cambio nel Genoa esce Vasquez, dentro Ekuban

49': PAREGGIO DEL GENOA: bella azione del Grifone con Ekuban che di testa prolunga verso Gudmundsson bravo a battere in rete in spaccata

62': ammonito Danilo per un fallo su Ekuban

68': ammonito McKennie per proteste

70? ammonito Milik

73': ammonito Badelj per un fallo a centrocampo

76': calcio d'angolo dalla destra, bani tutto solo colpisce di testa ma la palla termina alta sopra la traversa

85': ci prova la Juve dalla sinistra con Chiesa che mette in area per Milik ma la palla è troppo forte e termina sul fondo

89': super parata di Martinez che con un colpo di reni mette la palla colpita da Bremer in angolo

E' FINITA! IL Genoa conquista un punto prezioso e nega alla Juventus il sorpasso sull'Inter.