Sport

Allo Stadium della Fiumara da venerdì a domenica si assegnano 13 titoli mondiali
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA - Tutto pronto per i campionati del mondo di danza sportiva paralimpica che si svolgono a Genova da oggi venerdì 24 novembre a domenica 26 allo Stadium della Fiumara di Genova.

Trenta Paesi rappresentanti di quattro continenti con i migliori 200 atleti delle specialità pronti a sfidarsi tra balli Standard, Latino Americani e Freestyle. A organizzare il Para Dance Sport World Championship 2023 di Genova il comitato World Dance Liguria insieme alla Federazione italiana danza sportiva (Fids), il Comitato Paralimpico Italiano della Liguria (Cip Liguria) e la World Para Dance Sport con il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Regione Liguria ente promotore e con il patrocinio del Comune di Genova.

Una tre giorni ricca con un intenso programma. Si parte venerdì mattina con i primi round del singolo femminile. Poi alle 13 la cerimonia d'apertura con la parata delle bandiere delle nazioni che partecipano al campionato del mondo. Nel pomeriggio di venerdì i round del singolo maschile, seguito dal singolo femminile e dalla categoria Junior. Dalle 17,50 poi spazio alle semifinali e alle prime finali. Si assegnano i titoli del Singolo Maschile e del Singolo Femminile con la cerimonia di premiazione a partire dalle 19.

Sabato mattina dalle 10 i round della specialità Combi (un atleta paralimpico e un atleta normodotato) e Duo (due atleti paralimpici) delle categorie standard e Latino Americane. A partire dalle 13,40 il via alle semifinali e alle finali con l'assegnazione delle medaglie. A partire dalle 16,30 sarà la volta dei round del Singolo Freestyle Maschile e Femminile. Dalle 20,30 la cerimonia di premiazione.

Domenica ultimo giorno di esibizioni allo Stadium della Fiumara con i round del Duo Freestyle e del Combi Freestyle. Dalle 14 protagonisti gli atleti della Combi Latino Americane. Dalle 16 le ultime finali con le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo da assegnare. Dalle 16,40 poi la cerimonia di premiazione e di conclusione della manifestazione.