Sport

Accelerata per l'attacco del Genoa
1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - Come anticipato da Primocanale la scorsa settimana, Amiri è in arrivo dal Leverkusen. Ma oltre al fantasista di origine afghane, i rossoblu hanno chiuso per il prestito di Roberto Piccoli dall'Atalanta. Il bomber della nazionale under21 azzurra dove gioca con Yeboah, Rovella e Cambiaso suoi nuovi compagni pure di club; nelle prossime ore effettuerà le visite mediche che sanciranno la soluzione dopo settimane di trattative.

Con Piccoli può ora partite Felipe Caicedo che col Genoa non ha mai trovato la scintilla per mostrare il suo valore. Caicedo ha dato da tempo la sensazione di voler andare via visto che e' richiesto dall'Inter del suo ex allenatore per anni alla Lazio Simone Inzaghi. Con Caicedo potrebbe salutare pure Ekuban, ma Blessin potrebbe dargli ancora fiducia. In attesa, il general manager rossoblu Spors ha iniziato a seguire Jaen Pierre Nsame, 28 anni attaccante esterno camerunese che gioca in Svizzera nello Young Boys da dove è arrivato Hefti. Insomma sulla base di 4 milioni il Genoa potrebbe fare l'affondo decisivo. Altrimenti ci sono le piste già battute per il norvegese 23enne Solbakken del Bodo, richiesta 5 milioni (Verona alla finestra) o per Holse del Rosenborg.

Sembra invece che Miranchuk dell'Atalanta a lungo nel mirino del Grifone ad oggi non si muoverà da Bergamo. Infine da monitorare le mire della Juventus su Rovella. Il tecnico Allegri vorrebbe portare subito a Torino il play del Genoa che secondo accordo deve invece rimanere alla corte di Blessin fino al termine della stagione. E la Juve segue anche Cambiaso per il futuro. Spors in mezzo a questa rivoluzione deve stare attenti ai blitz dei bianconeri.

Intanto il c.t. Mancini ha chiamato anche il portiere Sirigu per lo stage con la nazionale azzurra. Tra i nuovi ci sono anche Balotelli e Joao Pedro, Ricci, Luis Felipe, Frattesi e Carnesecchi.