Sport

Il mister: "Chiedo alla squadra concentrazione e umiltà. Niente frenesia ma con determinazione sulle seconde palle"
59 secondi di lettura

Gilardino conferma che Retegui è recuperato e contro la Salernitana ci sarà’: “Sta bene, ha lavorato con il gruppo, e quindi sarà della partita. Decideremo se dall’inizio e credo che possa esserci, o magari a gara in corso. Inoltre Strootman è ok. Non avremo invece Messias e Jagiello. In porta rientra Martinez”.

Sul match delicato con la Salernitana, Gila è chiaro: “Dobbiamo creare i presupposti per trovare l’episodio favorevole. Grande rispetto per avversari che sono una buona squadra con il tecnico nuovo che sa lavorare come Pippo Inzaghi. Chiedo alla squadra concentrazione e umiltà. Niente frenesia ma con determinazione sulle seconde palle. E poi quando ci avvicineremo allo stadio chiedo di provare a vivere l’attesa di una partita importante con una energia positiva è frizzante, come è successo l’anno scorso”.

Gila promuove anche Fini: “Si allena con noi ed è un 2006, può essere della gara. Io i giovani li prendo in considerazione anche se è ovvio che ci siano delle gerarchie”. Infine il calendario: “Sulla carta avremo avversari tecnicamente meno forti di quelli contro cui abbiamo giocato. Ma non corriamo il rischio di pensare che sarà tutto facile. Non sarà così è i punti pesano come col Milan o con la Salernitana”.