Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Lesione distrattativa del bicipite femorale destro per Nicola Murru, ovvero un'assenza di circa un mese per il difensore della Sampdoria. Gli esiti degli esami strumentali hanno confermato i timori di qualche giorno fa, quando Murru si era fermato in allenamento. Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche e le sue condizioni verranno rivalutate tra un paio di settimane.

Una tegola ulteriore per una Samp già in emergenza in difesa per il precedente infortunio di Alex Ferrari. In questo momento non ci sono molte scelte da fare per Pirlo: i due soli difensori centrali a disposizione sono Ghilardi e Facundo Gonzalez. Tra l'altro proprio Ghilardi è rientrato oggi, al pari di Sebastiano Esposito, dagli impegni in nazionale. Ora manca solo all'appello Stojanovic.

Lavoro specifico per Delle Monache e Pedrola. Lo spagnolo non é ancora al top, le sue condizioni stanno migliorando ma il suo rientro - che sembrava già fissato per domenica contro il Cosenza (dove comunque si rivedrà Depoali) - potrebbe slittare alla successiva gara del 28 ottobre a Bolzano col Sudtirol.

Intanto è ufficiale la separazione tra Pippo Sapienza, ormai ex direttore della comunicazione, e la Sampdoria. Il rapporto si è interrotto un po' a sorpresa a pochi mesi all'insediamento della proprietà Radrizzani/Manfredi. Il nuovo direttore della comunicazione della Sampdoria è ora Federico Berlingheri, da anni legato al club blucerchiato e che viene promosso sul campo dopo una lunga esperienza nell'ufficio stampa della società. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Ottobre 2023

Manfredi: "Samp, progetto ambizioso ma sostenibile. Pirlo ci porterà fuori di qui"

La nuova proprietà della Sampdoria torna a parlare. O meglio, inizia a parlare. Dopo l'omologa del piano di ristrutturazione del debito del club da parte del tribunale di Genova - un passo fondamentale per il salvataggio della società e per il definitivo closing - Matteo Manfredi (uno dei due azioni
Martedì 17 Ottobre 2023

Sampdoria, mercato limitato per due sessioni

Il club blucerchiato non potrà acquistare calciatori se non prima aver fatto operazioni di uscita.