Sport

Dragusin ha giocato un solo tempo con la Romania nella sfida vinta 4-0 contro Andorra: rientrerà dunque martedì a Pegli per cominciare la preparazione in vista della gara di campionato con l’Atalanta
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Tanti i giocatori del Genoa in giro per le qualificazioni a Euro 2024. Senza dimenticare Haps e Vasquez impegnati dall’altra parte dell’oceano con Suriname e Messico ecco il report per i calciatori rossoblu impegnati in Europa.

Dragusin ha giocato un solo tempo con la Romania nella sfida vinta 4-0 contro Andorra: rientrerà dunque martedì a Pegli per cominciare la preparazione in vista della gara di campionato con l’Atalanta. I rumeni sono ora al primo posto nel gruppo I delle qualificazioni ad Euro 2024 con 16 punti, ma con una gara in meno rispetto alla Svizzera seconda in classifica con 15 punti. Dragusin sarà pronto per l’Atalanta, mentre sul suo conto molte voci di mercato lo stanno circondando ma per la prossima stagione.

Il turco Kutlu è entrato al 68′ in Turchia-Lettonia 4-0, una festa per la squadra di Montella che si è qualificata per la fase finale in Germania. Kutlu sarà a disposizione di Gilardino.

Thorsby Invece è rimasto in panca nel match tra Norvegia e Spagna vinto dagli iberici per 1-0 che ha dato il pass a Morata e compagni per l’Europeo. Prosegue il lavoro per Retegui prossimo al rientro così come Strootman, Badelj e Ekuban. Retegui dunque giustamente ha saltato il Milan e la convocazione per l’Italia è il lavoro lo ha portato al rientro che per il Genoa è fondamentale. Per Messias ci vorranno invece altri giorni di lavoro ma salterà l’Atalanta. Gilardino spera di averlo per la Salernitana.