Sport

L'ex arbitro internazionale: "Il regolamento parla chiaro: l’avambraccio è una parte del corpo cin il quale il pallone non può essere giocato"
1 minuto e 21 secondi di lettura

Dopo aver selezionato le immagini da dieci posizioni diverse l’ex arbitro internazionale Graziano Cesari, opinionista di Primocanale e di Mediaset, ha dato la sua sentenza sul gol di Pulisic che ha permesso al Milan di battere il Genoa per 1-0. "Premetto che la decisione non era facile da parte del Var, ma dopo aver scartato 6 riprese, nelle altre 4 si vede piuttosto bene ciò che è accaduto. Ovvero che il pallone è stato fermato dall’attaccante rossonero con l’avambraccio, a seguire la sfera è caduta a terra e il giocatore ha segnato. Il regolamento parla chiaro: l’avambraccio è una parte del corpo con il quale il pallone non può essere giocato. E quindi il gol doveva essere annullato. L’arbitro Piccinini è rimasto alcuni minuti ad aspettare ma senza chiedere di andare al Var. Invece alla fine ha convalidato il gol fidandosi di chi era davanti ai monitor".

Sul fallo in uscita di Maignan su Ekuban che ha portato col Var il rosso al portiere del Milan, Cesari esclude che sia stata un’uscita violenta: "Il portiere esce fuori dall’area ma va a cercare il pallone per colpirlo di testa ma travolge Ekuban. Credo che prenderà una giornata di squalifica non tre come qualcuno chiede per comportamento grave. Vedremo cosa scriverà il direttore di gara". Va detto che Maignan dopo aver abbattuto Ekuban ha cercato e buttato a terra anche Gudmundsson che avrebbe potuto segnare. Insomma, ne ha stesi due il portiere francese. Intanto Maignan ha replicato al duro attacco che gli ha lanciato il presidente del Genoa Zangrillo definendo la sua uscita: “un assassinio”. Accusa che il calciatore respinge con forza.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 08 Ottobre 2023

Genoa abbattuto dal Var, ma col Milan prova corale di peso

Ennesima beffa finale per il Genoa. Prima il gol di Pulisic convalidato dal Var all’88’ che ha fatto imbufalire i tifosi poi la traversa di Gudmundson nel recupero e altre cose in un folle finale ormai senza arbitro travolto dagli eventi. È successo di tutto e quel tutto è stato contro il Grifone.
Sabato 07 Ottobre 2023

Genoa-Milan, Gilardino scioglie la riserva: Retegui non convocato

GENOVA - Si era preso 24ore di tempo Alberto Gilardino per scegliere se convocare o meno Mateo Retegui per la sfida contro il Milan al Ferraris. Alla fine il tecnico del Genoa ha deciso di tutelare il suo bomber scegliendo di non portarlo nemmeno in panchina. Retegui guarderà il match dalla tribuna