Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Sapessi com'è e strano... un pranzo tra Radrizzani e Ibrahimovic a Milano. Non è passato inosservato l'incontro nelle ultime ore tra l'azionista di maggioranza della Sampdoria e il fuoriclasse svedese che oggi ha 42 anni e che ha dato l'addio al calcio pochi mesi fa chiudendo la carriera nel Milan. Nessun ripensamento, nessuna voglia da parte di Ibra di voler tornare a giocare magari con la maglia blucerchiata, e nemmeno l'ipotesi di un approdo di Zlatan alla Samp magari con ruolo diverso (in panchina?) visto i risultati tutt'altro che entusiasmanti da parte di Pirlo.

"Un cambio in panchina? No, Zlatan è un amico. Pirlo confermato? Assolutamente sì" le poche parole dello stesso Radrizzani intercettato a margine di un pranzo ufficialmente tra amici e tra uomini di calcio. Un pranzo tra amici, dunque. Chissà se l'imprenditore milanese ha chiesto qualche consiglio al totem svedese, ex grandissimo calciatore ma anche e soprattutto uomo di grande personalità, per provare a uscire dalla crisi di risultati della Sampdoria.

Il pareggio di Ascoli, pur dopo una prestazione ancora una volta deludente, ha comunque prolungato la fiducia al tecnico doriano Andrea Pirlo nel contesto di un progetto tecnico che continua a non funzionare nella sua interezza (con Pirlo non unico colpevole). La ripresa del campionato tra due settimane contro il Cosenza per provare a scacciare il tabù Ferraris: possibile ritorno di Pedrola. Ma servirà un cambio di passo complessivo da parte di tutta la squadra. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Ottobre 2023

Sampdoria, Pirlo: "Non aver perso deve essere un punto di partenza"

ASCOLI PICENO - L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo commenta il pari di Ascoli con il match terminato 1-1 grazie alle reti di Nestorovski per i padroni di casa e di Borini su rigore. "Questa era la prestazione che dovevamo fare - commenta il tecnico blucerchiato -, oggi avevamo delle assenze
Sabato 07 Ottobre 2023

Samp, solo un pari 1-1 ad Ascoli: Borini su rigore risponde a Nestorovski

ASCOLI PICENO - La Sampdoria di Andrea Pirlo non va oltre i pari per 1-1 ad Ascoli. Un rigore di Borini permette di trovare il pari dopo il vantaggio alla fine del primo tempo di Nestorovski che di testa tutto solo ha battuto Ravaglia titolare per scelta tecnica al posto di Stankovic. Una Samp a lun