Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - Borini al centro dell'attacco, Yepes verso il ritorno in mezzo al campo e Depaoli nuovamente in attacco. Potrebbero essere queste le scelte di Andrea Pirlo per la delicatissima trasferta della Sampdoria di oggi a Parma (ore 16,15) in cui i blucerchiati sono chiamati a invertire la rotta dopo un inizio di campionato più ombre che luci.

Dopo aver dribblato le domande sulle scelte di formazione nella conferenza stampa di ieri ("Cercheremo sempre di fare la partita ma abbiamo provato qualcosa di diverso") il tecnico bresciano potrebbe effettivamente cambiare qualcosa nell'undici iniziale al Tardini. Davanti a Stankovic in difesa tutto confermato o quasi, col ritorno di Stojanovic a destra e Facundo Gonzalez ("Presto lo vedremo, ha ancora bisogno di lavorare" le parole di Pirlo ieri) ancora in panchina. Spazio a Barreca dall'inizio a sinistra, in panchina Giordano.

A centrocampo possibile conferma di Kasami - che pure lunedì scorso col Cittadella non aveva brillato - e potrebbe trovare spazio persino Ronaldo Vieira, fin qui tra gli elementi meno incisivi (non solo in questa stagione) della Sampdoria. Scalpita Yepes per un ritorno in mezzo al posto di Ricci che col Cittadella aveva deluso molto ("I giocatori esperti devono essere i trascinatori, l'esempio per i giovani" altra chiosa di Pirlo).

In attacco Borini favorito su La Gumina come puntero centrale, a destra Depaoli come esterno destro e Pedrola a sinistra. A disposizione De Luca e soprattutto Sebastiano Esposito. Grande seguito dei tifosi blucerchiati, in oltre 6000 a Parma per sostenere la squadra e per rinverdire lo storico gemellaggio coi supporters ducali. "Siamo in debito coi tifosi" ha ammesso ieri Pirlo. Ora la Sampdoria deve iniziare a sdebitarsi sul campo.

  • La probabile formazione della Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Yepes, Vieira; Depaoli, Borini, Pedrola. All. Pirlo. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 23 Settembre 2023

Pirlo confessa la Samp: "Ci siamo parlati, capiamo il momento. Siamo in debito coi tifosi"

GENOVA - Ora deve davvero suonare la sveglia per la Sampdoria, chiamata a invertire la rotta - in campo e in classifica - domani a Parma. "Sarà una bella partita contro una grande squadra che sta facendo molto bene. Incontriamo una squadra collaudata, si vedono i risultati. Sappiamo che che dobbiamo