Sport

Da Van't Schip a Dardai, da Nicola a Stankovic
1 minuto e 25 secondi di lettura

Il nuovo allenatore dopo due giorni di trattative sta tenendo col fiato sospeso i tifosi del Genoa. Dopo i nomi di Nicola e Maran irrompe quello della pista straniera che porta a Dejan Stankovic, ex grande campione dell'Inter ed allenatore della Stella Rossa, nome che era circolato anche per altre squadre. Da giocatore Stankovic ha militato soprattutto nella Lazio e poi nell'Inter, nello stesso periodo in cui ha vestito la maglia dei nerazzurri anche Thiago Motta, ex Genoa. L'allenatore serbo è poi stato vice allenatore nell'Udinese nel 2014-2015, poi dal 2019 ha preso la guida della Stella Rossa.

Ma in queste trattative sono spuntati anche Johnny Van't Schip, ex giocatore del Genoa e l'ungherese Pal Dardai delle giovanili dell'Hertha Berlino. Il general manager Spors non ha fretta malgrado la squadra sia affidata a Konko che è un traghettatore e soprattutto perché sabato al Ferraris i rossoblù potrebbero giocarsi le possibilità di salvezza con l'Udinese. I genoani speravano che al Signorini ci fosse già un nuovo mister invece sono calate le tenebre su Pegli e tanti silenzi. In lista c'è anche Rudi Garcia ex mister della Roma e del Lille, e nel 2021 ha terminato con il Lione. Ma la pista è molto più fredda.

Nicola e Maran a lungo in pole position in serata sarebbero scivolati dietro a Stankovic e a Van't Schip artefice del 4-2-3-1 stesso modulo di Labbadia che col suo clamoroso ripensamento ha messo nei guai il Grifone e specialmente Spors. Intanto l'ex Sculli ha scritto sui social: "Indossare e onorare la maglia del Genoa non è per tutti, ci vuole un cuore grande ma due palle che fumano. Il resto conta poco. Forza Grifone". Intanto 777 Partners sarebbe interessato al club brasiliano Vasco de Gama