Sport

Anche quest’anno la veleggiata dello Yacht Club Italiano, che dal 1987 colora il golfo genovese, rinnova il gemellaggio con il Salone Nautico Internazionale
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Un 2023 di grande vela targato Yacht Club Italiano: sabato 23 settembre la Millevele IREN 2023 –Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero rinnova il legame tra Genova e il mare attraverso lo sport e il piacere di misurarsi al cospetto dell’incantevole panorama della città.

Primocanale sarà in diretta con collegamenti dalla sede dello Yacht Club Italiano già dalle 8:30 prima della partenza, che avverrà alle 10:45.

Anche quest'anno la veleggiata dello Yacht Club Italiano, che dal 1987 colora il golfo genovese, rinnova il gemellaggio con il Salone Nautico Internazionale. Invariata la formula di successo che vedrà in acqua centinaia di barche proprio durante la settimana in cui la Superba diventa capitale mondiale del settore.  

Genova, torna la Millevele: Primocanale in diretta - CLICCA QUI

Oltre alla Millevele Classic per scafi d’epoca e classici che concorreranno per aggiudicarsi il Trofeo YCI Heritage, è confermato il prestigioso Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero che coinvolge i circoli velici del territorio nella collaudata formula di tre percorsi differenziati, per lunghezza delle imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e sfilata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce.

I percorsi fra l’area fieristica e Punta Chiappa saranno: gruppo A rosso da 17 a 13 miglia, gruppo B verde da 15 a 11 miglia e gruppo C giallo da 11 a 9 miglia. La scelta dei percorsi, lungo o corto, sarà decisa in base alle condizioni meteo.