Sport

La guida tecnica sarà affidata temporaneamente a Massimo Melucci, allenatore della Primavera,
1 minuto e 12 secondi di lettura

Gennaro Volpe non è più l'allenatore della Virtus Entella. Il tecnico è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta interna di ieri nel derby con il Sestri Levante.

"La Virtus Entella comunica che  dopo un confronto nella notte il club ha deciso, con dispiacere, di interrompere il rapporto professionale con il tecnico Gennaro Volpe. La guida tecnica sarà affidata temporaneamente a Massimo Melucci, allenatore della Primavera, che dirigerà oggi alle 16,30 l’allenamento allo stadio Comunale."

"È stata una decisione molto dolorosa” – spiega il presidente Antonio Gozzi – “la scelta di puntare su Gennaro era stata ben ponderata e in questi primi due anni ha dato i suoi frutti sul piano dei risultati e della crescita di molti giocatori. Purtroppo in questa prima parte della stagione sono venute a mancare le condizioni per continuare quel processo di crescita che tutti, ad iniziare dal tecnico, auspicavamo.
A Gennaro voglio dire grazie per l’impegno, il senso di appartenenza, la passione che ha sempre dimostrato, sposando e affermando i valori dell’Entella. Nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo, l’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà casa sua”.

il tecnico era già finito pesantemente nel mirino da qualche tempo. In un comunicato, la Gradinata Sud annunciava “che finché resterà questa guida non entreremo più allo stadio”. Fine dell'avventura.

La Virtus Entella dopo tre giornate ha conquistato appena due punti in classifica, un pareggio casalingo con Ancona e in trasferta sul campo della neopromossa Pineto.