Il Liguria HC Savona conquista la Coppa Italia di Parahockey con le finali del torneo che si sono svolta a Mori in provincia di Trento. Il team ligure in finale ha avuto la meglio sull'Archetto Roma battuta 3-2 nella categoria Open Elite.
Guidati dall'allenatore Carlo Colla i biancoblù hanno conquistato il trofeo nazionale. Grande soddisfazione per i ragazzi del Liguria HC Savona. La rosa vincitrice della coppa è composta da Luca Serra, Flavio Canay, Luca Petrolla, Gabriele Papaleo, Mattia Paonessa, Thomas Caramanna, Vittorio Pavone, Samuel Perez, Walid Jadili, Pierpaolo Bencardino e Endri Buzali. Per Flavio Canay e Vittorio Pavone anche la gioia della convocazione nella nazionale di hockey prato paralimpica italiana campione d'Europa in carica.
Nella categoria Open oltre al Liguria HC Savona e l'Archetto Roma hanno preso parte alla competizione anche l'Acli VIII Roma e altre due squadre savonesi: il Torretta HC Savona e il Pippo Vagabondo Savona.
Liguria protagonista in Coppa Italia anche nella categoria Open Promo con la vittoria finale del Pippo Vagabando Savona che, sempre nel campo sportivo di Mori, ha battuto 2-0 il Mercurio Roma.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità