Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

Il Genoa sbanca l’Olimpico e il tecnico Gilardino si gode la vittoria importante con la Lazio. Bello l’abbraccio finale tra il tecnico rossoblù e i giocatori. Alla vigilia Gila aveva dichiarato: “Per i miei ragazzi mi butterei nel fuoco”.

Messaggio recepito con il Grifone che ha fatto una partita coraggiosa e votata al sacrificio da parte del gruppo che ha risposto. Il mister la vede così: “Non era facile giocare così dopo la brutta partita con la Fiorentina. Ma abbiamo lavorato sodo e la reazione c’è stata. Abbiamo fatto una partita gagliarda e ottenuto un risultato prestigioso”.

Il Genoa ha cambiato pelle passsbdo alla difesa a quattro. E davanti con un Malinovskyi in più Retegui ha avuto il supporto dell’ucraino e di Gudmundsson anche lui tra i migliori: “I ragazzi hanno dato disponibilità completa a iniziare in un modo e terminare in un altro, me l’hanno dimostrato. I principi sono chiari, stasera abbiamo lavorato bene tra i reparti e messo in campo umiltà e sacrificio. Contro squadre come la Lazio è importante difendere con tutti ma anche proporre nei momenti giusti. Voglio una formazione camaleontica”.

Infine su Retegui che ha deciso il match: “Su di lui puntiamo molto. Sarà il giocatore che ci aiuterà ad arrivare a quota 40 punti. Ha lottato molto perché ha buone caratteristiche fisiche e soprattutto ha ampi margini di miglioramento”.